Speciale calciomercato trattativa del giorno, Handanovic-Inter

TRATTATIVA DEL GIORNO HANDANOVIC INTER / MILANO – E’ in porta che l’Inter potrebbe mettere a segno il più importante colpo di mercato della sua estate. Nonostante il traguardo Champions League, l’Udinese si sta mostrando insolitamente generosa con le società corteggiatrici dei suoi gioielli; l’anno scorso a partire erano stati Inler e Sanchez, ora la storia sembra ripetersi. Un altro bel pezzo di Friuli sta per essere ceduto: l’Inter ha deciso di prendere Samir Handanovic, mentre la Juventus ha quasi chiuso per Asamoah e Isla.

Nuovo ciclo, rifondazione, ricambio generazionale, chiamatelo come volete. Il presidente Moratti ha deciso di puntellare ogni reparto e di mettere mano al portafoglio, sfruttando magari la cessione di qualche giocatore illustre o il taglio di qualche stipendio giudicato ormai troppo sostanzioso. Addio Julio Cesar, dunque. Il 32enne leggendario portiere del ‘Triplete‘ sta liberando l’armadietto per fare posto al collega sloveno, di cinque anni più giovane e di gran lunga più economico sotto il profilo dell’ingaggio.

Il miglior para-rigori della Serie A viene valutato dall’Udinese 14 milioni di euro, cifra che il club nerazzurro sarebbe disposto a versare. Nelle prossime settimane si lavorerà per capire se c’è la possibilità di inserire nella trattativa alcune contropartite (si parla di Jesus Navas e Faraoni) in modo da far arrivare l’importo ‘cash’ a cifre più abbordabili.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *