TRATTATIVA DEL GIORNO, Ederson-Lazio: dettagli e retroscena

TRATTATIVA DEL GIORNO EDERSON LAZIO / ROMA – Dopo l’annuncio di Vladimir Petkovic, la Lazio ha pronto un altro colpo, il primo giocatore di questa campagna acquisti estiva. Si tratta di Ederson, il centrocampista brasiliano in scadenza col Lione, da tempo nel mirino di Claudio Lotito e Igli Tare. Lo stesso direttore sportivo biancoceleste ha annunciato oggi il colpo: “Vestirà la nostra maglia a partire dalla prossima stagione”.

Già negli scorsi giorni il suo procuratore, l’esperto Antonio Caliendo, aveva dichiarato quasi concluso l’affare, anche ai microfoni di Calciomercato.it. In Ligue 1, Ederson, nel ruolo di centrocampista avanzato sul lato destro, ha esordito nel 2004 con la maglia del Rennes, poi dal 2008 si è trasferito alla ‘Gerland’ dove ha conquistato anche la possibilità di esordire con la maglia della Nazionale brasiliana.

Per capire quale sarà la sua collocazione allo stadio ‘Olimpico’ dovremo aspettare di conoscere il modulo che adotterà Petkovic. La cosa sicura è che il suo innesto rappresenterà un’alternativa di valore sulla fascia destra, dove cioè la formazione di Reja è stata più debole quest’anno (a sinistra ha impressionato Lulic). L’arrivo del brasiliano ha di fatto chiuso le porte a Milos Krasic, sul quale si è espresso oggi Igli Tare.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *