Mercato Milan, ESCLUSIVO Jessica Corais: “Vi dico tutto su Dedé”

MERCATO MILAN ESCLUSIVO CORAIS DEDE’/ RIO DE JANEIRO (Brasile) – Ormai da giorni il nome di Dedé viene accostato con forza al Milan, che dovrà reperire sul mercato un degno sostituto di Thiago Silva. Nella giornata di ieri, abbiamo intervistato l’agente del difensore del Vasco da Gama, oggi abbiamo voluto tastare con mano il pensiero della società brasiliana e dei tifosi e per farlo abbiamo intervistato in esclusiva Jessica Corais, giornalista di SuperVasco.com.

“Sin da quando è arrivato al VascoDedé è stato dato più volte vicino ad un approdo in Europa, ma il club alla fine è riuscito sempre a tenerlo. Questa permanenza è dovuta anche all’atteggiamento della tifoseria, letteralmente innamorata del giocatore e alla volontà dello stesso Dedé, che ha già rifiutato il trasferimento nel 2010 e nel 2011. Ora lo scenario è diverso e il difensore ha preso in considerazione l’idea di partira, anche se ha detto di voler rimanere fino ai Mondiali del 2014“.

“Per quanto riguarda il Milan, quello rossonero non risulta al momento l’interesse più forte per ‘O Mito’, perché in passato ci sono state offerte concrete da altre squadre in Europa (BenficaPsg, ndr) e in Italia (Juventus, ndr). Ora si parla di lui come possibile erede di Thiago Silva, ma il presidente del Vasco Roberto Dinamite tempo fa ha dichiarato di volerlo tenere almeno fino alla fine dell’anno, dicendo che non c’è alcun bisogno di vendere il giocatore e che avrebbe rifiutato ogni offerta. Ora, però, ha detto che se dovesse arrivare un’offerta, la valuterà”.

“Per quanto riguarda il prezzo del giocatore, si parla di 12 milioni di euro, ma i tifosi del Vasco hanno già alzato la voce, dichiarando che a quella cifra ci si paga solo la prima di cinque rate del cartellino di Dedé e che se Dinamite dovesse accettare un’offerta del genere, non la prenderebbero affatto bene. Un’altra difficoltà nasce dal fatto che il Vasco è primo in classifica e il giocatore potrebbe essere allettato dalla voglia di vincere il titolo con la sua squadra del cuore. Se ciò dovesse avvenire, il tuo prezzo potrebbe sicuramente aumentare”.

“La situazione è dunque molto delicata, perché la cessione di Dedé potrebbe creare una crisi di rapporti tra società e tifosi, visto che il presidente e il giocatore hanno più volte parlato di una permanenza. In questo momento, parlare con persone vicine al giocatore di mercato è difficile. Ci fanno sapere che il suo unico obiettivo è il Vasco e il pieno recupero dopo l’infortunio. La curiosità è che Thiago Silva è uno degli idoli di Dedé“.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *