Fiorentina, Montella si presenta: “Qui con grande entusiasmo”. E su Jovetic…

FIROENTINA MONTELLA CONFERENZA STAMPA / FIRENZE – Intervenuto in conferenza stampa, il nuovo allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella ha dichiarato: “Provo grande entusiasmo nell’essere qui, all’inizio di un percorso con una società che ha fatto sforzi notevoli per avermi come allenatore. Conosco quelli che sono gli obiettivi della tifoseria e della città e prometto uno sforzo per rispettarli. Sono qui perchè i dirigenti, che ringrazio, mi hanno dimostrato molta fiducia e determinazione a riconquistare posizioni di classifica che competono a questa città”.

Fino a pochi giorni fa sembrava che il tecnico ex Catania fosse indirizzato verso la Roma: “Ci sono molte trattative nel calciomercato, alcune vanno in porto e altre no. Questa è stata resa pubblica, ma non è andata in porto per diversi motivi”.

Su Jovetic: “E’ un giocatore incredibile, di prima fascia, mi auguro di allenarlo. Sarà importante capire anche coi fatti se ha voglia di rimanere, se è motivato, ma questo vale per tutti i giocatori della Fiorentina”. Uno degli obiettivi è quello di riportare i tifosi allo stadio: “La società mi ha chiesto di riportare entusiasmo, e questo è possibile solo con l’impegno ed il comportamento della squadra e dell’allenatore. Mi è stato chiesto anche di avere un’identità di gioco in cui si riconosca la tifoseria.

Nell’ultimo anno e mezzo il calcio italiano ha assistito ad un exploit di Vincenzo Montella: “Non mi piace parlare dei miei meriti, visto che nel calcio ci sono persone che ti valutano continuamente. Se la scorsa stagione la Roma, poi il Catania e ora la Fiorentina hanno pensato a me evidentemente hanno i loro motivi”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *