Pescara, Stroppa si presenta e carica la piazza: “Dimentichiamoci di Zeman”

Stroppa (Getty Images)

PESCARA STROPPA CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE / PESCARA – Intervenuto in conferenza stampa, Giovanni Stroppa è stato presentato come nuovo allenatore del Pescara, dopo l’addio di Zdenek Zeman. Ecco le sue parole.

ZEMAN – “La sua è un’eredità pesante, ma sicuramente avrò il vantaggio di lavorare con persone abituate a faticare in un certo modo. Il mio vantaggio può essere quello di continuare il suo lavoro, bisogna scordarsi al più presto di Zeman se mi consentite (applausi tra il pubblico, ndr), ma al tempo stesso cercherò di dare continuità al suo gioco e alla sua determinazione. Questa piazza ha una cultura calcistica importante, mi riferisco a Galeone, a Di Francesco, allo stesso Zeman. Io sono diverso dal tecnico boemo, ma sono arrivato per imporre un calcio piacevole, come ho fatto con il Sudtirol”.

CAPELLO E SACCHI –
“Ho avuto la fortuna di lavorare con alcuni tra i più grandi allenatori del panorama internazionale. Da tutti credo di aver preso qualcosa, scusate la presunzione, se avessi l’opportunità di portare in campo almeno una delle cose che ho ‘preso’ da questi tecnici sarei un fenomeno. Poi naturalmente ognuno ha il suo stile. Cercheremo di fare una fase difensiva organizzata, per poi fare male in avanti”.

TATTICA – “Credo sia fondamentale cambiare modulo a seconda delle esigenze, Conte lo ha dimostato quest’anno. Io nel mio passato ho iniziato nel 4-3-3, per poi passare al 4-2-3-1, ma non cambiano sviluppi, non cambia l’approccio alla gara”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *