
ESCLUSIVO CAPALDI DE ROSSI / CRACOVIA (Polonia) – Due giorni alla super sfida con la Spagna: l’Italia di Prandelli si avvicina all’esordio a Euro2012 con la novità di De Rossi in difesa. A parlare della nazionale in esclusiva a RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, è Aurelio Capaldi, giornalista di RaiSport.
DE ROSSI – “De Rossi è l’ipotesi più realistica per il ruolo di centrale di difesa con la Spagna, come ha confermato lo stesso calciatore: è un ruolo in cui il romanista ha già giocato con Luis Enrique. Prandelli ha le idee chiare in ruoli chiave, forse ci aspetteremo qualche novità sulle fasce, vedi ballottaggio Giaccherini –Balzaretti“.
SPAGNA-ITALIA – “L’Italia può farcela con la Spagna, anche se le ‘Furie Rosse’ vogliono il triplete, europeo–mondiale–europeo: sarebbero i primi. Sono mostri sacri, ma l’Italia non può sbagliare, bisogna prendere coraggio e affrontare a testa alta i campioni in carica”.
ORGANIZZAZIONE – “Ci sono premesse extracalcistiche che creano allarme, le notizie che ogni giorno ascoltiamo confermano che il clima non è dei più tranquilli, ma è anche giusto vedere e aspettare di cosa sono capaci gli organizzatori”.