RadioCalciomercato.it, esclusivo Paolini su Dede’-Milan, Casemiro-Roma, Oscar e Paulinho

MERCATO ESCLUSIVO PAOLINI / ROMA – Sono tanti i giocatori provenienti dal campionato brasiliano che stanno stuzzicando le fantasie di mercato delle squadre della nostra serie A: Lucas, obiettivo dell’InterCasemiro, tornato di moda in casa Roma; Dedè, seguito dal Milan. Per fare il punto sulle diverse situazioni, RadioCalciomercato.it – web radio ufficiale di Calciomercato.it – ha intervistato Stefano Paolini, esperto di mercato brasiliano.

ROMA: CASEMIRO-AROUCA – “La Roma dovrà considerare prima di tutto come vorrà impostare la squadra con il nuovo corso di Zeman. Casemiro lo vedo meno adatto al ruolo di centrocampista che il boemo pensa per il suo 4-3-3. Tra i nomi che girano Arouca è più valido di Casemiro proprio per una questione di adattabilità al gioco del boemo. Il giocatore del Santos sarà titolare nella prossima partita di Libertadores contro il Corinthians. E’ un calciatore interessante per la filosofia di Zeman: è più dinamico ed ha i tempi di inserimento. Ha anche una quotazione minore ed un contratto che scade a breve. Il Santos chiederà 10 milioni di euro, ma si può prendere a molto meno”.

BOCCIATURA PER PAULINHO – “Non mi piace, tantomeno lo vedo adatto alla squadra di Zeman. E’ un interditore, nella prossima Roma non mi sembra possa avere una collocazione valida”. 

DEDE’ FUTURO MILAN? – “Thiago Silva è il miglior difensore del mondo, Dedè è il miglior difensore del Sudamerica. Secondo me è pronto per una difesa come quella rossonera, può ricoprire diversi ruoli. Ha tempi di inserimento importanti, lo ha fatto vedere in alcune partite di Libertadores. Dal punto di vista tecnico è pronto, dal punto di vista ambientale potrebbe soffrire un po’ la responsabilità di giocare in un team così importante. Qualche esperienza negativa in Europa l’ha avuta e potrebbe trarne beneficio: stavolta credo non fallirebbe. Ha recuperato dall’edema osseo, il test olimpico sarà importante, soprattutto per Mano Menezes che non ha capito ancora come impostare questo Brasile. Per il futuro vedo più una coppia centrale Silva-Dedè che Silva-Luiz”.

IMPEGNI NAZIONALE VERDEORO – “Mano Menezes ha un ruolo scomodo, si trova nel dubbio se affrontare o meno nazionali importanti, testando le reali potenzialità di questa squadre, oppure esercitarsi con selezioni di minor blasone, al fine di aumentare la fiducia e il morale del gruppo. Alcuni mesi fa ci sono state partite con squadre più importanti che poi sono state sostituite con compagini di livello minore”. 

OSCAR – Oscar è un giocatore che a me piace molto, l’anno scorso prima del campionato del mondo, lo proposi  a Walter Sabatini: per corsa e tecnica lo vedrei benissimo anche nell’Inter. Ora che ha risolto il problema relativo al cartellino, è un giocatore sul quale punterei senza problemi. E’ diverso da Lucas, ma se i nerazzurri non riuscissero a raggiungere il calciatore del San Paolo, punterei senza dubbio su di lui”.

 

Dede' (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *