Euro 2012, Italia: esclusivo Graziano su Prandelli, Criscito e Bonucci

ITALIA ESCLUSIVO GRAZIANO GIOVINCO BONUCCI OGBONNA / CRACOVIA (Polonia) – E’ sempre più vicino l’esordio dell’Italia, contro la Spagna campione d’Europa uscente, all’Europeo 2012 in programma in Polonia e Ucraina. RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato il giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’ Mirko Graziano per parlare delle ultime notizie in arrivo da ‘Casa Azzurri’.

ALLENAMENTO A PORTE CHIUSE – “Strategia obbligata per Prandelli: il ct si è trovato a dover ricostruire sia l’ambiente, sia la struttura tattica. Mi sembra giusto puntare sulla difesa a 3 anche perché gli esterni, Maggio e Balzaretti, sono più adatti a questo modulo. Giusto chiudere le porte per evitare occhi indiscreti, anche perché si gioca contro un avversario importante come la Spagna. Non mi sento di colpevolizzare troppo Prandelli, ci sono stati tanti guai per cui è stato normale dover cambiare atteggiamento”.

GIOVINCO – “Giovinco è pronto, ha superato il problema fisico. Sia lui che Di Natale potranno risultare utilissimi, anche perché Cassano non credo abbia i 90 minuti nelle gambe”.

CANNAVARO E CAMPAGNARO – “C’è un po’ di amarezza in casa Napoli per la mancata considerazione di Paolo Cannavaro. Inoltre va detto che abbiamo anche perso la possibilità di convocare Campagnaro, convocato dalla Nazionale argentina”.

BONUCCI – “Obiettivamente la differenza tra Criscito e Bonucci è un avviso di garanzia. Si parla di codice etico e allora nemmeno Bonucci dovrebbe essere qui: io li avrei tenuti tutti e due fino a prova contraria. Non credo comunque che Bonucci sarebbe partito titolare, con la difesa a quattro i due centrali sarebbero stati Barzagli e Chiellini. Nel momento in cui si gioca a tre Bonucci è ancora uno dei difensori più importanti del nostro calcio”.

FORMAZIONE – “La formazione è quasi definita: si parte dal 3-5-2. C’è il ballotaggio Bonucci-Ogbonna: nelle ultime due sedute è stato provato il giocatore del Torino. L’altro ballottaggio potrebbe esserci a sinistra: vedo favorito Giaccherini ma potrebbe anche giocare Balzaretti. Davanti ci sarà la coppia BalotelliCassano“.

dall’inviata Eleonora Trotta e Alessandro Santandrea

Ogbonna (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *