Mercato Roma, ESCLUSIVO Sugoni: “Rossi obiettivo importante. Su Inter, Juventus, Milan…”

Giuseppe Rossi (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO ALESSANDRO SUGONI / ROMA – Trattative in continuo divenire, in questa prima fase di mercato che si preannuncia lungo ed estenuante. Per conoscere le novità di giornata, la redazione di Radiocalciomercato.it, la web-radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Alessandro Sugoni, giornalista di Sky Sport 24 e nostro editorialista: “Il mercato è caldo, per ora le novità arrivano dall’Inter e dal Napoli, con la firma di Pandev per i partenopei e l’annuncio del Lione che ha fissato il prezzo di Cissokho. L’Inter lavora su Lucas, sembrava immninente un viaggio in brasile di Branca per accelerare la trattaativa, l’Inter vuole stringere ma il Real Madrid ha guadagnato molto terreno, l’Inter offre 25 milioni ma forse non basteranno”.

MUELLER ALL’INTER? – “La ‘Bild’  è un quotidiano autorevole, ma non ci risulta un’offerta dell’Inter per il tedesco, non si sono conferme. Un’operazione che sarebbe molto onerosa, sulla base di non meno di 20 milioni di euro”.

FUTURO DESTRO – “Duello tra Inter e Juventus, bisogna capire che succede tra Siena e Genoa, l’impressione è che sia uno dei tanti duelli del mercato tra le due società, ci sono tante trattative che si incrociano come non succedeva da tempo”.

MERCATO ROMA– “Dodò e Castan del Corinthians arriveranno dopo le semifinali di Copa Libertadores. Edu Vargas piace molto a Zeman, così come Merkel e Destro o Capuano del Pescara per la difesa. Il mercato della Roma è in continua osservazione ed è forte l’idea Giuseppe Rossi, ora c’è la possibilità di prenderlo ad un prezzo dimezzato, dieci milioni più bonus, dopo l’infortunio e la retrocessione del Villarreal. Bisogna credere e avere pazienza d aspettarlo perchè non sarà pronto prima di febbraio o marzo, nel modulo di Zeman sarebbe molto adatto. Rossi ha avuto due infortuni consecutivi. In uscita, è arrivata l’offerta dello Shangai per Pizarro, da 6 miioni e mezzo per due anni, ma il calciatore non sembra prendere in considerazione l’offerta”.

CENTROCAMPO MILAN – “Il mercato del milan è molto chiaro, per fare mercato di un certo tipo bisognerà fare una cessione di un certo tipo, altrimenti farà il mercato delle occasioni, come fatto negli ultimi anni da Galliani. E’ arrivato Montolivo, si lavora per Acerbi in difesa. Se un top player andrà via sarà Thiago Silva”.

ISLA ASAMOAH ALLA JUVENTUS – “Si è mossa prima e molto bene, aumenta il parco qualità/quantità del centrocampo di Conte. E’ stata un’operazione onerosa ma in termini ragionevoli, questa formuila della doppia comproprietà, per una valutazione complessiva di 30 milioni ha convinto i Pozzo ad accettare l’offerta. Si rallenta sull’attaccante, perchè per van Persie ad esempio avrebbe voluto chiudere la trattativa prima dell’europeo, cosa non credo fattibile. Bisognerà capire la situazione Surarez e Higuain, quindi i tempi si allungheranno”.

MERCATO TORINO – “Si tratta per Barreto dell’Udinese, vecchio pallino di Ventura. Si sogna Ranocchia, si cerca di trattenere Ogbonna, e si punta su Cerci. Il Toro si prepara ad affrontare una serie A tranquilla, in questo senso Ventura è la garanzia maggiore per i tifosi”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *