Italia, ESCLUSIVO Velluzzi: “Bonucci non è sereno, forse gioca Ogbonna. Prandelli non resta a lungo ct”

Cassano e Balotelli (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO FRANCESCO VELLUZZI / ROMA – Secondo giorno a Cracovia per la spedizione azzurra ad Euro 2012. Ai microfoni di RadioCalciomercato.it, la web-radio ufficiale di Calciomercato.it, è intervenuto l’inviato de ‘La Gazzetta dello Sport’, Francesco Velluzzi, per tastare con mano la situazione all’interno del gruppo azzurro: “Il problema di Pirlo odierno ha allarmato, ma non ci dovrebbero essere problemi, il suo è stato un riposo precauzionale, lo si sta preserevendo, i giocatori arrivano da una stagione stressante, va centellinato il loro impiego”.

TOTO FORMAZIONE – “L’unica certezza da quel che si può osservare è la scelta della coppia d’attacco, ovvero Cassano e Balotelli. In difesa c’è qualche dubbio, l’idea è quella di una difesa a tre con De Rossi centrale difensivo insieme a Chiellini e Bonucci, ma anche Ogbonna potrebbe giocare dall’inizio. La difesa a tre garantice più sicurezza, è chiaro che con il trio Juve sarebbe stata un’altra cosa, mettere Ogbonna o De Rossi è differente soprattutto in una partita contro la Spagna, la formazione favorita. Bonucci non è sereno, è in una situazione peggiore rispetto a Criscito, lo ha dimostrato contro la Russia, ma credo stia superando il peggio. Contro la Spagna non è impossibile, temo di più la Germania, possiamo giocarcela al meglio”.

EMOZIONE PRANDELLI – “Prandelli si gioca una carta importante, è il suo primo impegno da ct, non vuole fallire, non so se rimarrà alla guida della Nazionale, è un uomo di campo che vuole stare in ballo tutti i giorni, questa soluzione azzurra gli ha dato tanta importanza. E’ un uomo sensibile e utilissimo, garantisce un’immagine ottima e positiva, questa esperienza gli è servita dal punto di vista umano e personale. Non lo vedo come un ct a lungo termine, vedo che Ferrara temporeggia prima di firmare per un club, potrebbe essere lui l’alternativa. Prandelli aspira ad un grande club, al momento non ce ne sono liberi, ipoteticamente potrebbe essere l’Inter ma Stramaccioni ha rinnovato, quindi il discorso è chiuso”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *