TRATTATIVA DEL GIORNO, Isla-Juventus: dettagli e retroscena

Isla (Getty Images)

TRATTATIVA DEL GIORNO ISLA / ROMA – Un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero nella propria squadra: questa frase potrebbe essere la definizione migliore per descrivere Mauricio Isla. Il jolly cileno è stato protagonista della trattativa del giorno, che con un vero e proprio colpo di teatro l’ha visto passaredall’Udinese alla Juventus.

Il suo rendimento è sempre stato altissimo: un giocatore forse poco appariscente, ma che dei friulani diGuidolin è sempre stato un leader. La duttilità e la resistenza fisica sono sempre state le sue caratteristiche migliori, fin dagli inizi con la maglia dell’Universidad Catolica.

Nel 2007 il passaggio all’Udinese, con la quale disputerà 127 gare e metterà segno 6 gol. Non essendo un vero e proprio talento cristallino, Isla scala lentamente le posizioni all’interno della rosa bianconera, ma alla fine diventerà una pedina insostituibile.

Il suo infortunio nell’ultimo campionato, ha coinciso con il calo di rendimento della sua squadra, tanto che Guidolin nelle sue interviste non mancava di ricordare la sua assenza. Già nel finale della scorsa stagione il suo destino sembrava tinto di nerazzurro: l’Inter gli aveva messo gli occhi addosso, ma la volontà dei dirigenti nerazzurri non è bastata.

Nazionale cileno, nella Juventus ritroverà oltre al suo compagno udinese Asamoah, anche Arturo Vidal: una coppia di ‘duri’ che metterà al servizio dei bianconeri polmoni, corsa e grinta.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *