Benessere, lo ‘Zumba Fitness’ conquista l’Italia

BENESSERE: ZUMBA FITNESS / ROMA – Bruciare calorie e dimagrire divertendosi e facendo il carico di allegria? La risposta è lo Zumba Fitness, lo sport più moderno e di moda attualmente in Italia. Disciplina nata quasi per caso a metà anni ì90 quando un istruttore di aerobica improvvisò una lezione a ritmo di musica caraibica, creando una danza fitness in cui quel che conta è muovere il corpo e lasciarsi andare alla musica seguendo una serie di passi ben precisi.

Lo Zumba Fitness è una disciplina che permette di consumare fino a 800 calorie in una sola ora di lezione e quindi di dimagrire in allegria, senza lo stress di faticosi e ripetitivi esercizi in palestra e mettendo in circolo una dose di carica energetica che aumenta soprattutto con la bella stagione.

Lo Zumba unisce il fitness e la danza ma ha una sola parola d’ordine: movimento. Si basa su esercizi mirati a scolpire il corpo e una ginnastica cardio ad alta energia per sviluppare forza fisica e bruciare calorie. La musica utilizzata è quella latino-americana, salsa e meringhe in primis, è uno sport adatto a tutte le età e viene proposto in varie formule per accontentare i diversi gusti ed esigenze, ma soprattutto tonifica e fa perdere peso.

 

Gioia Tagliente

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *