Mercato Pescara, Galeone: “Per il dopo Zeman voto Gasperini”

GALEONE PESCARA MERCATO MILAN VERRATTI / ROMA – Intervistato da ‘Sky Sport’ nel corso del ‘Memorial Franco Mancini’, Giovanni Galeone ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, su vari argomenti dal mercato delle big fino al destino della Nazionale di Prandelli “Sono stato ieri e l’altroieri con Allegri, c’era anche Tassotti: il Milan vuole trattenere Thiago Silva e non lo venderà per meno di 50 milioni di euro. Perdere anche il brasiliano dopo Nesta sarebbe grave, e credo che il Milan voglia tornare al successo. Per quanto riguarda la Juve Higuain sarebbe un grande colpo: hanno bisogno di un grande colpo nel reparto offensivo”.

Galeone ha poi parlato dei giovani di talento del Pescara, club nel quale ha lasciato una grande traccia una ventina di anni fa: “Conosco Verratti da cinque anni, ha qualità tecniche formidabili. Ha le migliori verticalizzazioni che ho visto nei giovani negli ultimi tempi. Se ha un difetto è nel tiro in porta, che non cerca quasi mai”.

Inevitabile poi un commento sul passaggio di Zeman alla Roma: “La scelta di Zeman è giusta, la Roma è un’occasione irrinunciabile. A Pescara si sta di lusso, però in questo periodo della sua vita ha fatto la scelta più indovinata. Il Pescara non deve fare l’errore di cercare un clone del boemo: tra Ferrara e Gasperini ovviamente sceglierei il secondo, che è stato il capitano della mia squadra. Tra i gioielli del Pescara in prospettiva il più forte mi sembra Insigne: il Napoli punterà su di lui visto che ha anche venduto Lavezzi”.

In chiusura Galeone ha detto la sua su Euro 2012, ormai alle porte: “Seguirò l’Europeo, spero che l’Italia non sia quella vista ieri sera anche se i russi da vent’anni a questa parte sono tra le mie squadre preferite”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *