Mercato Lazio, ESCLUSIVO d.s. Sion su Petkovic e Del Piero

MERCATO LAZIO DEGENNARO PETKOVIC DEL PIERO / ROMA – L’annuncio di Vladimir Petkovic come nuovo allenatore della Lazio appare ormai imminente. RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato a tal proposito in esclusiva Marco Degennaro, direttore sportivo del Sion. “Se Petkovic è a Roma vuol dire che siamo senza allenatore – ha scherzato Degennaro -. A parte gli scherzi, è una sorpresa un po’ per tutti. Io ho lavorato con lui a Bellinzona e ora a Sion: è un allenatore capace, ha grande carisma, ha un grosso impatto sulla squadra, sa leggere bene la partita ed è molto meticoloso nel prepararla. Di sicuro non ha il curriculum di altri allenatori seguiti dalla Lazio“.

ADATTAMENTO ALLA SERIE A – “E’ adatto al campionato italiano, predilige il 3-4-3. E’ un grande motivatore, è bravo sul campo, ma anche nella gestione dello spogliatoio. Parla benissimo l’italiano e questo è fondamentale per avere una comunicazione diretta coi giocatori”.

TRATTATIVA CON LA LAZIO – “Ci ha sempre tenuti informati sugli sviluppi della trattativa; lunedì è esplosa questa notizia che è stato difficile gestire, anche in vista della nostra partita. Proprio questo è l’ostacolo più grande da superare: la cosa che più potrebbe spaventarlo è proprio la pressione mediatica che si ha nel calcio italiano. Sicuramente avrà un impatto anche su di lui, ma sono sicuro: sarà bravo a gestirla”.

DEL PIERO – “Il mio presidente vorrà fare un pensiero a Del Piero, ma sarà difficile che il giocatore possa accettare la nostra corte, dato che probabilmente ci saranno offerte da Los Angeles o Inghilterra. Ci faremo un pensiero, ma la vedo molto dura”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *