Mercato Siena e Palermo, esclusivo Grossi: “Seguire Sannino mi piacerebbe”

MERCATO PALERMO SIENA ESCLUSIVO GROSSI / PALERMO – Con il possibile approdo di Giuseppe Sannino sulla panchina del Palermo per la prossima stagione, si è scatenato negli ultimi giorni un vero e proprio valzer di nomi di possibili giocatori del Siena, pronti a seguire il loro allenatore nella nuova avventura in Sicilia. Ultime indiscrezioni in ordine di tempo sono quelle relative al centrocampista Paolo Grossi, voluto al Siena nell’ultima stagione dallo stesso Sannino, vista anche la precedente esperienza maturata al Varese.

In un intervento ai microfoni di Calciomercato.it, lo stesso centrocampista lombardo ha cosi commentato l’ipotesi di un suo trasferimento nel capoluogo siculo per la prossima stagione: “Sarei molto felice di trasferirmi al Palermo, considerato che un approdo in rosanero rappresenterebbe un grande passo in avanti per la mia carriera. In questa stagione ho avuto la possibilità di giocare contro i rosanero in Coppa Italia, rimanendo colpito dal grande calore del pubblico del ‘Barbera’. Ritrovare Pisano? Ho sentito ieri Eros e oltre a tracciare un bilancio della stagione che ha visto il nostro esordio nella massima serie, abbiamo anche parlato della possibilità di ritornare a giocare insieme. Seguire Sannino? Io con il mister mi sono sempre trovato bene. Conosco il suo lavoro, apprezzo molto il suo modo di intendere il calcio e mi farebbe piacere poter proseguire il mio cammino con lui. In questo momento è comunque ancora un po’ presto per poter dire con certezza cosa succederà nella prossima stagione e non ho indicazioni precise in merito al mio futuro”.

SANNINO – Pronto a seguire Sannino dunque in caso di una chiamata da parte del Palermo, Grossi ha poi regalato parole di elogio nei confronti del tecnico di Ottaviano: “Il mister è un allenatore molto preparato ed esigente. Lui pretende sempre il massimo dai suoi giocatori, una metodologia di lavoro comunque supportata dai risultati perseguiti dalle sue squadre sul campo. Attorno a lui c’era parecchio scetticismo in merito alle sue possibilità di far bene anche in serie A, ma a Siena ha svolto un ottimo lavoro e adesso merita di poter misurarsi in un’avventura affascinante come puo’ essere quella di Palermo. Sannino è una persona molto schietta e attenta nel curare il rapporto con i suoi giocatori. Un aneddoto che mi lega a lui? Un anno a Varese dopo aver litigato con me, mise in piedi un simpatico siparietto stile ‘C’è Posta Per Te’, facendo travestire da postino Milanese con il compito di consegnarmi la lettera per far scoppiare la pace tra noi. Questo piccolo episodio è l’ulteriore testimonianza della genuinità di Giuseppe Sannino”.

PERINETTI – Ma se in attesa dell’ufficializzazione nel parlare di Sannino al Palermo l’uso del condizionale è ancora d’obbligo, tempo verbale di diversa natura è possibile utilizzare senza incorrere in errore, nel commentare la nuova avventura in rosanero per Giorgio Perinetti: “Ho avuto il piacere di conoscere il direttore quest’anno al Siena. Lui è un professionista serio – prosegue Grossi ai microfoni di Calciomercato.it – che gode di grande stima all’interno del mondo del calcio. Mi sento di affermare con certezza che con lui il Palermo ha messo a segno un vero e proprio colpo di mercato”.

ROSSETTINI – Tra i protagonisti del possibile esodo da Siena a Palermo, potrebbe trovar posto anche il difensore del club toscano Luca Rossettini. Grossi regala parole al miele per il suo compagno di squadra: “Non posso che parlare bene di Luca. Oltre a essere un giocatore dotato di ottime qualità, lui è prima di tutto una grandissima persona, come testimonia anche il grande senso del rispetto sempre evidenziato nei confronti del tecnico e dei compagni. Stiamo parlando di un professionista tout court, pronto per fare il salto di qualità dato da un eventuale trasferimento al Palermo”.

Giorgio Elia

Grossi (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *