Calciomercato Napoli, ESCLUSIVO Giordano: “Per il dopo Lavezzi punterei su Insigne”

Insigne (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO BRUNO GIORDANO / ROMA – Bandiera della Lazio e compagno diMaradona ai tempi del grande Napoli, Bruno Giordano, ora allenatore, è stato raggiunto dalla redazione diRadiocalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, per fare il punto sul mercato delle sue ex squadre. Apertura, però, sulla promozione del Pescara di Zeman: “Grande stagione, purtroppo in Italia basta una stagione per tornare di moda, lo scorso anno era a Foggia e nessuno se lo filava, ora tutti a parlare della grande stagione. Si può essere un grande allenatore anche sbagliando due o tre stagioni, quindi per me Zeman resta un grande”.

 

PALACIO LAVEZZI INTER – “Peccato che Palacio sia andato all’Inter perchè poteva sostituire bene il vuoto che quasi sicuramente lascerà Lavezzi al Napoli. Il ‘Pocho’ è il più forte calciatore degli azzurri, darlo via sarebbe un rischio perchè è molto più determinante rispetto a Cavani, che è un grandissimo goleador ma non il vero trascinatore. L’Inter ha risorse economiche importanti e se vuole tornare a certi livelli potrebbe prendere anche Lavezzi, formando un tridente argentino di grande valore, con Palacio e Milito“.

 

GIORDANO ALLA LAZIO? – “Per me sarebbe un sogno poter tornare a casa, nella Lazio, sarebbe perfetto. Abbiamo visto che la Roma è tornata sui suoi passi prendendo Montella, la Juve con Conte, quindi il senso di apparteneneza può essere importante, soprattutto oggi in un calcio pieno di stranieri. C’è stato un paio di anni fa un contatto ai tempo di Delio Rossi, ma nulla di ufficiale e concreto, spero però un giorno di riuscire a coronare il mio sogno”.

 

EDERSON BIANCOCELESTE – “Con l’acquisto di Ederson mi auguro che Hernanes non venga ceduto, se la Lazio vuole crescere ha bisogno di un giocatore così importante  e magari l’arrivo del centrocampista dalLione potrebbe stimolarlo a raggiungere quella continuità che non ha mai avuto”.

 

KOZAK IN PRESTITO? – “Io lo manderei in giro, perchè per come è strutturato ha bisogno di giocare sempre, entrare negli ultimi minuti a partita in corso potrebbe non agevolarlo a livello mentale, un anno in prestito potrebbe essere importante per lui”.

 

INSIGNE PER IL DOPO LAVEZZI? – “Insigne lo seguo da tre anni e secondo me è arrivato il momento di dargli la possibilità di giocare in una grande piazza come Napoli, perchè ha grandi qualità morali oltre che tecniche. Non sarebbe proprio il sosituto ideale di Lavezzi, ma è un giovane che nel tempo potrebbe fare una grande carriera”

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *