Mercato Roma, ESCLUSIVO Ristori su Vanden Borre e Witsel

MERCATO ROMA ESCLUSIVO RISTORI / ROMA – Per parlare del mercato di alcuni dei più interessanti giocatori belgi la redazione di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva il noto agente Fifa, Dario Ristori.

WITSEL – “Piace alla Roma, al Real Madrid e a tante alte squadre. E’ un giocatore giovane, che abbina un gran fisico e una buona qualità. L’ottima Champions disputata quest’anno parla per lui. Il Benfica ha pagato il giocatore appena 6 milioni di euro, ma ora la valutazione è cresciuta tantissimo. Futuro in Italia? Axel costa tra i 15 e i 20 milioni di euro. Witsel è stato vicino alla Roma nella scorsa stagione, ma la rivoluzione societaria ai vertici del club capitolino ha rallentato l’operazione e ne ha approfittato proprio il Benfica. Anche la Fiorentina aveva messo gli occhi su di lui, ma la trattativa poi non si è concretizzata. Real Madrid? Se si presenta quello che è uno dei più grandi club al mondo Witsel può cambiare immediatamente maglia. Se il Real decide di prendere il centrocampista del Benfica lo prende”.

VOSSEN – “Gioca da prima punta, pur non avendo il fisico ideale per ricoprire quel ruolo. Non sono convinto che possa fare bene in Italia: quest’anno non mi ha entusiasmato. Consiglierei invece Kevin De Bruyne e infatti il Chelsea si è mosso in anticipo”.

VANDEN BORRE – “Vorrebbe tornare in Italia per dimostrare che non è un bidone. Quando è arrivato in serie A era giovane e tanti fattori gli hanno impedito di esplodere. In questa stagione ha disputato un buon campionato col Genk, ritrovando la Nazionale. Ora è svincolato e stiamo valutando una serie di offerte, provenienti soprattutto dall’Inghilterra. Vanden Borre compierà tra qualche mese 25 anni e dimostrerà tutto il suo valore”.

LUKAKU – “Parliamo di un grande giocatore, che ha pagato però il grande salto in Premier League. Quello belga è un campionato tutto sommato facile, dove ci sono tre-quattro squadre di buon valore. Credo che possa trasferirsi in Germania in prestito”.

PICCINI – “Ha fatto delle ottime prestazioni e migliorato tantissimo sotto il profilo tattico. Diversi club di serie B mi hanno contattato per chiedere informazioni sul suo conto. Attenzione allo Spezia, che è appena tornato nella serie cadetta e potrebbe rappresentare una pista percorribile, ma non sottovaluterei il Pescara“.

VERTONGHEN – “Il Tottenham si sta muovendo per cercare un difensore centrale, anche perché in rosa non ha centrali all’altezza. Non credo sia già fatta con gli Spurs, quindi non darei per scontato il suo trasferimento in Premier League. Italia? E’ dura, perché la valutazione del difensore dell’Ajax è molto alta”.

SUAREZ – “Il giocatore dell’Anderlecht è fortissimo: mi ha impressionato con la sua classe nel corso del match contro il Lokomotiv Mosca. Ricorda Kakà per le movenze, il suo stato da extracomunitario però pesa come un macigno su un suo eventuale trasferimento in Italia. L’Anderlecht chiede circa 20 milioni di euro per il suo cartellino”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *