Mercato Juventus, ESCLUSIVO SUGONI: “van Persie affare difficile”

van Persie (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO ALESSANDRO SUGONI / ROMA – Campionati fermi e calciomercato ai nastri di partenza in questa estate che regalerà, soprattutto ai club italiani, nomi nuovi e squadre da rifondare. Per saperne di più sulle ultime novità di giornata, la redazione di Radiocalciomercato.it, la web-radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusivo Alessandro Sugoni, editorialista di Calciomercato.it e giornalista di Sky Sport. Una battuta iniziale, però, sulla finale di Champions League di domani sera tra Bayern Monaco e Chelsea: “Non sono bravo a fare pronostici, ma dico che a trionfare saranno i bavaresi”.

SITUAZIONE VAN PERSIE – “Su van Persie è davanti chi riuscirà ad accontentare l’Arsenal. Gli inglesi non regalereranno il giocatore solo perchè ha un altro anno di contratto. La Juve si giocherà le sue carte, mal’operazione sarà molto onerosa, perchè l’ingaggio che percepisce l’olandese è di 7 milioni l’anno e, anche se in cima alla lista di Conte, concludere la trattativa sarà difficile”.

 

GABBIADINI AL DORTMUND? – “È un giovane interessante e il Borussia è molto attento ai giovani, se pensiamo che Kagawa lo ha pagato 700 mila euro, mi sembra stano che sborsi 12 milioni per Gabbiadini, anche se è un giocatore dal futuro assicurato. Non so neanche se il calciatore abbia voglia di cimentarsi con una squadra estera, anche perchè la prossima sarà la stagione nella quale potrebbe esplodere”.

 

BLITZ JUVE A MADRID – “E’ stato un primo giro esplorativo di Paratici e Nedved che hanno fatto un sondaggio per Higuain. Bisognerà capire la volontà del Real sul giocatore, Mourinho ha detto che può partite per la clausola rescissoria, la variabile può essere la volontà del calciatore, chiuso da Benzema. Attenzione alla concorrenza Psg, che si muoverà molto sul reparto offensivo, non solo sul fronte Lavezzi. La Juve non ha ancora effettuato una scelta sicura sul top player, se Van Persie, Higuain, Suarez, Leandro Damiao, è ancora troppo presto”.

 

CAPELLO E IL CHELSEA – “Capello tiferà Chelsea domani nella finale di ChampIons, la cosa curiosa è che Di Matteo sia destinato ad andare via dal Chelsea nonostante i grandi risultati raggiunti, non so cosa bisogna fare di più per meritarsi una conferma. Con  Capello non ci sono stati contatti concreti con il Chelsea, penso sia verosimile che gli inglesi inizino a muoversi solo dopo la finale di domani”.

 

CUADRADO VIA DA UDINE? – “Non so bene quanti calciatori cederà l’Udinese, di solito l’estate ne vende almeno tre, credo che tra Cuadrado e Muriel, possa essere l’esterno colombiano ad andare via”.

 

PANCHINA VIOLA – “Bisogna prima capire cosa succederà a livello societario, c’è stato un contatto conRanieriZeman è un nome che gira. Bisogna capire chi sarà il direttore sportivo dopo il no di Oriali e a sorpresa potrebbe arrivare Lo Monaco“.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *