Mercato Cina, Chirizzi su Lippi e calcio cinese

MERCATO CINA ESCLUSIVO CHIRIZZI LIPPI / ROMA – La decisione di Marcello Lippi di accettare l’offerta del Guangzhou Evergrande ha attirato le luci dei riflettori sul calcio cinese, un movimento in lenta ma costante crescita grazie ai soldi dei magnati asiatici. RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Oscar Chirizzi, manager dell’agenzia TPS, manager di mercato cinese, calcio giovanile e calciomercato.

LIPPI – “Lippi è finito nella squadra più titolata in questo momento in Cina, hanno alle spalle un grosso gruppo con possibilità di fare forti investimenti. Sono in grado di convincere giocatori ed allenatori europei ad approdare in un campionato che ha meno appeal di quelli più rinomati. La squadra attualmente è prima in classifica, ma ci sono altre società importanti”.

CALCIO IN CINA – “L’obiettivo della Cina è primeggiare nel calcio come è stato fatto in altri sport. A livello atletico possono preparare un singolo campione, qualche fatica in più la fanno nei giochi di squadra. Non avendo il calcio come principale sport si tratterà di un percorso molto lungo”.

ITALIANI NEL CAMPIONATO CINESE – “In questo momento sono al completo, molto dipenderà dalle richieste di Lippi. Esperienze ci sono state, mi riferisco a Tommasi e Firmani, ma l’impressione è che in futuro ci potrebbe essere questa possibilità anche perché nel popolo cinese sta crescendo la passione per il calcio: stanno nascendo le prime tifoserie“.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *