Calciomercato, ESCLUSIVO Pederzoli: “Benitez non direbbe mai no al Liverpool”

Benitez (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO MAURO PEDERZOLI / ROMA – E’ da  poco ufficiale l’esonero di Kenny Dalglish dalla panchina del Liverpool, dopo una stagione non all’altezza della fama dello storico club di Anfield. Per commentare la notizia e inquadrare al meglio l’ambiente dei “reds”, Radiocalciomercato.it, la web-radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Mauro Pederzoli, ex collaboratore di Rafa Benitez negli anni d’oro del club inglese. “Ho vissuto tre anni splendidi con Benitez a Liverpool, con la vittoria della Champions e della Fa Cup. C’è un ambiente che trasuda passione, c’è la magia del calcio inglese, uguale alla nostra ma senza la pressione che c’è in Italia, un’atmosfera stupenda che carica tutti i giocatori”. 

ADDIO DALGLISH A LIVERPOOL – “Il Liverpool ha fatto una stagione discreta e Dalglish è il piu grande idolo di Anfield, si sa che poi quando si diventa allenatore i risultati comandano. Se lo hanno esonerato, si vede che c’era insoddisfazione, pochi mesi fa hanno esonerato anche il direttore sportivo”.

BENITEZ A LIVERPOOL? – “Una grande società abbisogna di un grande allenatore, Benitez vive a Liverpool ed è molto legato all’ambiente. E’ un allenatore di garanzia che conosce il posto, il sentimento che lo lega alla città è tanto e secondo me potrebbe accettare”.

GERRARD CAPITANO INGHILTERRA – “Di storie come quelle di Gerrard ce ne sono poche in giro per l’Europa, è una bandiera, merita di esser il capitano della nazionale”.

CAPITOLO EURO 2012 – “L’Inghilterra è una grande potenza del calcio mondiale, va sempre tenuta in considerazione, ma è anche vero che da tanto tempo non vincono, e anche quest’anno sarà difficile per loro, soprattutto dopo le vicissitudini relative al cambio di allenatore. Spero che l’Italia di Prandelli possa avere le sue chances, abbiamo una rosa all’ltezza e possiamo ambire alla vittoria, ha tutte le carte in regola per fare bene”.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *