Liga, retrocede il Villarreal: ecco tutti i verdetti

LIGA RETROCESSO VILLARREAL / MADRID (Spagna) – Impietoso il verdetto dell’ultima giornata del campionato spagnolo. Il Villarreal è retrocesso in seconda divisione. La squadra di Giuseppe Rossi (per la verità infortunato da tutta la stagione) aveva iniziato malissimo in Liga, salvo poi vivere un momento di lieve ripresa nelle ultime settimane. Ma la sconfitta interna contro l’Atletico Madrid, e la contemporanea vittoria del Saragozza contro il getafe hanno spento titte le speranze del ‘Sottomarino Giallo’, che solo la scorsa stagione si era qualificato in Champions League.

CHAMPIONS – Un capitolo ben più lieto lo scrive il Malaga, che vince 1-0 contro lo Sporting Gijon e ufficializza il quarto posto che vuol dire preliminari di Champions, piazzandosi davanti all’Atletico Madrid ed al Levante. Decisiva la campagna acquisti della nuova proprietà del Malaga che ha portato sotto la guida di Manuel Pellegrini gente come van Nistelrooy e Cazorla. Finisce con 100 punti il Real di Mourinho.

ESPANYOL-SIVIGLIA 1-1

GETAFE-SARAGOZZA 0-2

LEVANTE-ATHLETIC BILBAO 3-0

MALAGA-GIJON 1-0

RACING SANTANDER-OSASUNA 2-4

RAYO VALLECANO-GRANADA 1-0

REAL MADRID-MAIORCA 4-1

VILLARREAL-ATLETICO MADRID 0-1

CLASSIFICA FINALE Real Madrid 100, Barcellona 91, Valencia 61, Malaga 58, Atletico Madrid 56, Levante 55, Maiorca 52, Osasuna 54, Siviglia 50, Athletic Bilbao 49, Getafe 47, Real Sociedad 47, Real Betis 47, Espanyol 46, Rayo Vallecano 43, Real Saragozza 43, Granada 42, Villarreal 41, Sporting Gijon 37, Racing 27.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *