Milan-Novara, Allegri non si nasconde: “E’ la fine di un ciclo”

Allegri (Getty Images)

MILAN-NOVARA ALLEGRI CONFERENZA STAMPA / MILANO – E’ un Massimiliano Allegri piuttosto determinato, quello intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match tra Milan e Novara, ininfluente ultima gara di campionato, ma ricca di significato dopo la decisione di diversi giocatori, come Nesta, Inzaghi, Gattuso e van Bommel di lasciare la squadra a fine stagione. Ecco le dichiarazioni del tecnico rossonero.

MILAN-NOVARA – “Innanzitutto vogliamo finire la stagione nel migliore dei modi. Penseremo del prossimo anno a partire da dopodomani. C’è da fare i complimenti alla Juventus per lo scudetto, ha fatto 84 punti, un traguardo veramente importante e credo abbia meritato la vittoria. Questo però non significa che il Milan abbia fatto una stagione fallimentare. Non siamo una squadra alla deriva, abbiamo vinto uno scudetto e siamo ripartiti con tutta la serenità di ripeterci quest’anno. L’anno prossimo ripartiremo per essere nuovamente competitivi in Italia e in Europa”.

ADDII – “Oggi e domani sono due giorni difficili, c’è parecchia malinconia perché vanno via giocatori e uomini che in dieci anni circa di Milan hanno fatto la storia della società vincendo tutto. Quindi naturalmente domani ci dovrà essere una festa per tutti questi ragazzi, che io ringrazio per la loro straordinaria disponibilità dimostrata a partire dalla scorsa stagione. E’ la vita, purtroppo contro il tempo non ci si può andare. Rimarranno nella storia del Milan per ciò che hanno fatto, alcuni rimarranno nella società, l’importante è aver lasciato un segno in questa società. Questa maglia pesa molto, serve una grandissima forza mentale per rimanere a questi livelli per molto tempo. Domani finirà un ciclo, servirà ripartire lavorando e costruendo una squadra competitiva. Gattuso? Ho parlato con lui come ho parlato con tutti gli altri. Rispetto le sue decisioni, se ha voglia di giocare da un’altra parte per ritrovare forma e motivazioni è giusto non opporsi”.

VERTICE CON BERLUSCONI E GALLIANI – “Ho mangiato molto bene, è stata una bellissima serata. Il presidente era in ottima forma, molto carico e pronto ad allestire una squadra importante anche nelle prossime stagioni. La rosa sicuramente andrà sistemata perché andranno via molti giocatori. Il ciclo di Allegri? Sono qui già da due anni, mi piacerebbe naturalmente vincere ancora molto, quest’anno purtroppo non ci siamo riusciti. Ci riproveremo nella prossima stagione. Balotelli? Abbiamo fatto una chiacchierata in generale, non abbiamo parlato di nessuno direttamente”.

PIRLO – “Lo ringrazio nuovamente per la disponibilità mostrata la scorsa stagione. Le sue parole, per il resto, non mi interessano particolarmente. L’anno scorso, quando stava bene, è stato un giocatore importante per noi”.

FORMAZIONE – “Nesta, nonostante qualche problemino al ginocchio verrà in panchina, idem Inzaghi che giocherà un quarto d’ora. Giocheranno Zambrotta, Seedorf davanti alla difesa e in attacco Ibrahimovic e Cassano”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *