Mercato, speciale Sudamerica: prende forma il dopo Lavezzi, tanti nomi per le big

CALCIOMERCATO SPECIALE SUDAMERICA DOPO LAVEZZI/ ROMA – Terzo appuntamento con la rubrica di Calciomercato.it ‘Speciale Sudamerica’ (leggi la prima e la seconda puntata). Il nostro viaggio ci porta inizialmente sulle tracce di Maurizio Micheli, capo osservatore del Napoli e protagonista, ad esempio, delle operazioni Federico Fernandez ed Edu Vargas.

NUOVO CAVANI? – La sua missione più recente lo ha portato in Uruguay, dove ha monitorato in più di un’occasione Sebastian Sanchez Sosa. Prima punta molto agile (1,83 metri per 71 kg), il 18enne uruguagio ha già dimostrato grandi cose con la maglia del Cerro Largo, realizzando 9 gol in 18 apparizioni totali in campionato, di cui 7 da subentrante. Una media niente male che gli ha già portato in dote l’appellativo di ‘nuovo Cavani’. Micheli è rimasto ben impressionato dalle sue prestazioni e dalle caratteristiche che gli consentirebbero di giostrare anche come seconda punta e raccogliere magari l’eredità di Lavezzi, e pare abbia già preso contatti con la famiglia per un affare che dovrebbe chiudersi sulla base di circa 2 milioni di euro.

MISSIONE ARGENTINA – Rimanendo in casa Napoli,Fideleff non ha affatto convinto alla sua prima stagione e in seno alla dirigenza azzurra sta tornando di moda il nome di Leonel Galeano, classe ’91 seguito la scorsa estate da Catania, Genoa e Roma. In possesso di passaporto comunitario, dopo tanta attesa il giocatore dell’Independiente potrebbe finalmente coronare il suo sogno di arrivare in Italia.

L’EREDE DI ISLA VIENE DAL BRASILE – Nei giorni scorsi vi abbiamo aggiornato in esclusiva sulla trattativa portata avanti dall’Udinese per Allan. Giocatore del Vasco da Gama, come Mauricio Isla il 26enne sa disimpegnarsi bene sia come esterno destro che come intermedio di centrocampo. Venendo alle big, il nome più caldo in questo momento è quello di Leandro Damiao. Nei giorni scorsi in Brasile il suo agente ha detto che la Juventus è la squadra che lo affascina maggiormente, salvo poi dichiarare a Calciomercatoweb.it che gli ultimi contatti con i bianconeri risalgono allo scorso anno. Che siano dichiarazioni di facciata o meno, la cosa certa è che i contatti con l’Italia proseguono, soprattutto con Inter e Napoli. Attenzione anche a Ganso. Il trequartista del Santos è letteralmente rinato in questo Paulistao e piace ancora a Milan, Inter e Psg. Di recente ha dichiarato di stare bene in Brasile, ma anche che prenderebbe seriamente in considerazione il trasferimento in Europa in caso di chiamata.

Vi avevamo promesso novità su Paulinho: secondo le fonti in nostro possesso, l’entourage del giocatore ha deciso di posticipare la missione in Francia, dando precedenza al blitz in Italia. Che sia di buon auspicio per la Roma e le altre pretendenti italiane? Staremo a vedere.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *