Mercato Inter, ecco tutte le idee di Moratti per l’estate

MERCATO INTER STRAMACCIONI LAVEZZI MORATTI / MILANO – A quanto pare, chi pensava che la conferma si Andrea Stramaccioni avrebbe potuto ‘giustificare’ investimenti contenuti sul mercato, da parte di Massimo Moratti, dovrà ricredersi. Almeno secondo la ricostruzione della ‘Gazzetta dello Sport’, riguardante le grandi manovre nerazzurre per il calciomercato estivo.

ATTACCO. Sembra che nel reparto offensivo avverràil ‘grande colpo’. Da giorni si parla della trattativa per Lavezzi. Il ‘Pocho’ sembra ricettivo, ma costa molto. Il Napoli non ha chiuso la porta, ma chiede forti ‘compartecipazioni’ per l’ingaggio di Pandev. E poi vuole Ranocchia: l’ex genoano desidera tornare a giocare in pianta stabile, per cui accetterebbe di trasferirsi agli ordini di Mazzarri. Nelle ultime ore, però, tira aria d’addio per Lucio (verso il Brasile), per cui Ranocchia potrebbe tornare utile da subito.

Forlan è sempre più ai margini del progetto-Inter, ma va trovato il modo di ‘piazzarlo’, senza un’eccessiva minus-valenza. Coutinho, invece, ha disputato una buona seconda parte di stagione all’Espanyol: il suo rientro dovrebbe essere certo.

Il riscatto di Zarate (16 milioni) costa caro: ecco perché Moratti sta vagliano l’ipotesi Borini, aggirando la Roma e acquistando la metà del giocatore in possesso del Parma.

Forte anche la pressione (ma ci sono tanti concorrenti) per Mattia Destro del Siena. E l’operazione subirà una brusca accelerata se Pazzini non dovesse accettare di rappresentare solo l’alternativa al (confermatissimo) Principe Milito.

Sullo sfondo, infine, la complicata operazione verso Lucas, in cui andranno considerati i numerosi grandi rivali.

MEDIANA

Guarin deve restare: ha convinto un po’ tutti. Dai tifosi allo staff tecnico, passando per i compagni. C’è quindi da parlare (presto) con il Porto. I soldi (tanti) da mettere sul piatto sono circa 11 milioni. I (pericolosi) concorrenti possono essere Real Madrid e Juventus.

Alle spalle del colombiano, però, l’Inter desidera dotarsi di un centrocampista muscolare: ecco perché il ritorno di Mariga è più che un’ipotesi. In alternativa, si parla di un nuovo braccio di ferro con il Milan, per Mudingayi. Più complicato, ma in considerazione, arrivare a Nigel De Jong (Manchester City), Etienne Capoue (Tolosa) e Tiotè (Newcastle).

DIFESA

Detto di Lucio e Ranocchia, c’è un altro probabile partente: si tratta di Christian Chivu. Il romeno è sempre meno vicino al rinnovo, per cui si discute sull’entrata di un terzino sinistro. Nagatomo non si muove e Dossena è la prima scelta.

ULTIME USCITE

Se il Manchester United spingesse con decisone per J. Cesar, Handanovic sembra la prima scelta per difendere la porta di Stramaccioni.

Sneijder: ha recuperato – anche grazie a Stramaccioni – il proprio rapporto con l’ambiente. Ora si deve capire la valutazione dell’olandese (aspettando anche quello che accadrà all’Europeo). Poi le parti si incontreranno e valuteranno se continuare assieme o meno.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *