Mercato Juventus: esclusivo Nucera su Higuain, Guardiola, Europa League e Bielsa

MERCATO JUVENTUS ESCLUSIVO NUCERA HIGUAIN GUARDIOLA / ROMA – Secondo la stampa d’Oltremanica, in particolare ‘The Mirror’, Pep Guardiola avrebbe detto no ad un’offerta del Chelsea di quasi 15 milioni di euro a stagione in vista del prossimo anno. RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Antonio Nucera, giornalista di ‘Sky Sport’ ed esperto di calcio spagnolo, per parlare di questa presunta proposta dei ‘Blues’ e di altro ancora.

FUTURO GUARDIOLA – “Bisogna ancora capire se il tecnico spagnolo si concederà un anno sabbatico, verso metà giugno ne sapremo di più. Soluzione Vilanova? La dirigenza blaugrana sta cercando di capire qual è la situazione degli altri allenatori e quindi ha deciso di percorrere la pista interna. Vilanova potrebbe poi fare il vice allenatore, nel caso in cui dovesse arrivare un nuovo tecnico. Guardiola difficilmente tornerà sulla panchina del Barcellona e potrebbe accettare un’offerta dall’Inghilterra. L’Italia al momento non è una soluzione fattibile, l’anno prossimo le cose potrebbero cambiare”.

HIGUAIN – “Difficilmente il centravanti argentino deciderà di trascorrere un’altra stagione così a Madrid e vuole mettersi in mostra in vista dei Mondiali. Valutazione? Parliamo di circa 40 milioni, che potrebbero diventare 30 con una contropartita gradita a Mourinho. La trattativa con la Juve è calda, i tempi potrebbero essere più lunghi del previsto”.

MOU – “Lui si aspettava di giocarsi la finale di Champions League, ecco perchè potrebbe rimanere in Spagna per tentare un nuovo assalto alla coppa dalle grandi orecchie nella prossima stagione”.

FINALE EUROPA LEAGUE – “L’Atletico Madrid arriva all’appuntamento in grande forma e parte con i favori del pronostico. La squadra di Simeone ha quasi l’intera rosa a disposizione e maggiore esperienza rispetto alla squadra di Bielsa. L’Athletic Bilbao ci crede, ma sono convinto che alla fine vinceranno i ‘Colchoneros’ con un gol di scarto, anche nei tempi supplementari. La finale di Coppa del Re col Barcellona potrebbe in qualche modo influire negativamente sui giocatori baschi”.

BIELSA – “Non ha ancora deciso il suo futuro, ma l’eventuale trionfo in una delle due Coppe potrebbe indurlo a lasciare Bilbao da vincitore. Intorno alla figura del ‘Loco’ ruota un po’ tutto il mercato europeo degli allenatori. Ora, però, è presto per parlare di queste cose. Inter? Non credo, Moratti ha deciso di puntare su Stramaccioni“.

Giacomo Auriemma

Higuain (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *