Corsa Champions, tutte le combinazioni

CORSA CHAMPIONS, LE COMBINAZIONI / ROMA – Con lo scudetto che vola nella Torino bianconera, rimarrà invece accesso fino agli ultimi 90′ di gioco la corsa per il terzo posto, ultimo piazzamento utile per i preliminari di Champions League. Un poker squadre ancora in lizza, con l’Udinese ovviamente in prima linea rispetto a Lazio, Napoli e Inter vista la situazione di classifica. Calciomercato.it analizza tutte le possibili combinazioni della corsa al terzo gradino del podio.

UDINESE 61 punti – All’undici di Guidolin ‘basta’ un punto nella trasferta di un tranquillo Catania per staccare per la seconda volta consecutiva la possibilità di giocarsi il prossimo agosto il ‘sogno’ Champions. Con una sconfitta al ‘Massimino’, invece, Di Natale & soci devono augurarsi un passo falso del Napoli contro il Siena e un pareggio nello scontro diretta della Capitale fra Lazio e Inter. A pari punti con partenopei e/o nerazzurri, infatti, l’Udinese uscirebbe penalizzata dagli scontri diretti.

LAZIO 59 punti – Ai biancocelesti serve solo vincere all”Olimpico’ al cospetto della rivale Inter. ‘Gufando’, ovviamente, sul ko dell’Udinese in quel di Catania. Anche con un pareggio dei bianconeri, difatti, le due sfide dirette premierebbero il club della famiglia Pozzo.

NAPOLI 58 punti – I partenopei necessitano di un’impresa per riappropiarsi del terzo posto, perso malamente ieri nell’infausta trasferta di Bologna. Oltre ai tre punti in casa contro il Siena, gli uomini di Mazzarri avrebbero bisogno della contemporanea sconfitta dell’Udinese e di un mancato successo della Lazio sull’Inter. In caso di arrivo a pari punti con friulani e nerazzurri, il Napoli avrebbe la meglio nel gioco delle combinazione degli scontri diretti.

INTER 58 punti – Se il Napoli ha bisogno di un’impresa, ancora più critica è la situazione dell’Inter. La ‘Beneamata’ deve innanzitutto espugnare l”Olimpico’, sperando poi nel ko dell’Udinese e nello stop dei campani con il Siena. Per il gioco delle sfide dirette, Milito e compagni sono in vantaggio sui friulani ma non sul Napoli.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *