PAGELLE E TABELLINO DI NOVARA-CESENA

Maurizio Fedeli

PAGELLE E TABELLINO DI NOVARA-CESENA / NOVARA – Tre reti di Rigoni permettono al Novara di congedarsi al meglio dal proprio pubblico. Gli uomini di Tesser sono sempre in partita e mai deconcentrati. Cesena arrendevole e mai pericoloso, paga la disastrosa prestazione del pacchetto difensivo: è Guana l’unico a mostrare qualcosa di buono.

NOVARA

Coser s.v. – Si arrende per problemi muscolari nel finire di primo tempo. Dal 46’ Fontana s.v. Non sporca mai i guanti.

Morganella 6,5 – Ha il passo giusto per correre avanti e indietro sulla fascia destra.

Lisuzzo 6 – Sicuro e mai in affanno.

Centurioni 6 – Dirige senza particolari problemi il reparto difensivo.

Garcia 6 – Si preoccupa soprattutto della fase di copertura.

Pesce 6 – Corre come un matto su tutto il fronte di centrocampo, dando corsa e spinta in fase di attacco.

Porcari 6 – Buona sia la fase di contenimento, sia quella di costruzione della manovra.

Rigoni 8 – Realizza le tre reti, due su rigore, che gli permettono di andare in doppia cifra e che portano i tre punti al Novara. Spinge molto in mezzo al campo, trasformandosi spesso in attaccante aggiunto. Il palo e Antonioli gli negano la gioia di un altro gol.

Mascara 6,5 – Gioca dietro le due punte, innescandole spesso con passaggi intelligenti. Dal 62’ Radovanovic 6 – Si limita a svolgere il compitino in mezzo al campo.

Caracciolo 6,5 – Si muove tanto e bene, l’unica pecca è la poca concretezza in zona gol. Dal 77’ Rubino s.v.

Jeda 6,5 – Si procura i due rigori, trova il feeling giusto con Caracciolo.

All. Tesser 6,5 – Nonostante la retrocessione riesce ad infondere ai suoi le motivazioni giuste per affrontare al meglio la gara: squadra compatta, concentrata e sempre aggressiva fino alla fine.

CESENA

Antonioli 6 – Bravo a chiudere lo specchio in due circostanze, è incolpevole sulle reti di Rigoni.

Comotto 4,5 – Giornata no per il difensore ex-viola: movimenti lenti e scoordinati, che permettono agli attaccanti del Novara di passare come e quando vogliono. Dovrebbe spingere sul lato destro, ma di fatto si limita a guardare gli altri giocare.

Von Bergen 5,5 – L’unico dei suoi che riesce in parte a limitare i danni.

Rodriguez 5 – Perde tutti i duelli con Caracciolo.

Moras 5 – Fatica a contrastare gli attaccanti di turno che passano dalle sue parti.

Martinho 5 – Poco incisivo in fase difensiva, non riesce ad offrire una copertura adeguata. Dal 46’ Del Nero 5,5 – Scarso il suo apporto la davanti.

Guana 6,5 – L’unico dei suoi ad uscire a testa alta dal ‘Silvio Piola’: ci prova in diverse circostanze con dei tiri dalla distanza, non fa mancare il suo apporto in fase d’interdizione. E’ l’ultimo ad arrendersi anche quando la partita è ormai compromessa.

Colucci 5 – Atterra in area Jeda per il rigore che porta in vantaggio il Novara. Esce per problemi fisici. Dal 37’ Djokovic 5,5 – Cerca di dare copertura, con risultati discutibili.

Parolo 5,5 – Mostra qualcosa di buono in mezzo al campo, ma non basta per creare pericoli dalle parti del portiere avversario. Dal 76’ Filippi s.v.

Santana 5 – Non riesce a trovare la posizione giusta in campo per rendersi utile alla squadra.

Rennella 5,5 – Dalle sue parti passano pochi palloni, ha il merito di provare a fare qualcosa quando i suoi compagni lo assistono.

All. Beretta 5 – La voce vittorie dal suo arrivo a Cesena rimane ferma a zero: squadra rinunciataria e senza particolare verve agonistica, che offre al Novara la passerella ideale per salutare il suo pubblico.

Arbitro: Merchiori 6 – Giusta la decisione dei due rigori concessi al Novara. Il fischietto di Ferrara è bravo nel placare le polemiche sul finire di gara.

TABELLINO

NOVARA-CESENA 3-0

Novara (4-3-1-2): Coser (dal 46’ Fontana), Morganella, Lisuzzo, Centurioni, Garcia, Pesce, Porcari, Rigoni, Mascara (dal 62’ Radovanovic), Caracciolo (dal 77’ Rubino), Jeda. All. Tesser.

Cesena (5-3-2): Antonioli, Comotto, Von Bergen, Rodriguez, Moras, Martinho (dal 46’ Del Nero), Guana, Colucci (dal 37’ Djokovic), Parolo (dal 76’ Filippi), Santana, Rennella. All. Beretta.

Arbitro: Merchiori

Marcatori: 27’ Rigoni Rig. (N), 67’ Rigoni Rig. (N), 85’ Rigoni (N)

Ammoniti: 40’ Mascara (N), 58’ Guana (C), 88’ Morganella (N), Antonioli (C)

Espulsi: Nessuno

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *