Inter-Milan, Allegri: “Domani serata decisiva per il campionato. L’ultima giornata non cambierà le cose”

Allegri (Getty Images)

INTER-MILAN CONFERENZA ALLEGRI / MILANO – Intervenuto in conferenza stampa in vista del derby milanese contro l’Inter, il tecnico dei rossoneri Massimiliano Allegri ha parlato del momento dei suoi e dell’infinito testa a testa scudetto contro la Juventus.

DERBY – “Non so che Inter sarà domani, ma vedendo le ultime partite sarà sicuramente una squadra molto offensiva, anche per i giocatori che probabilmente scenderanno in campo. Ultimamente hanno fatto ottime cose, sono ancora in lotta per il terzo posto, poi domani sarà un derby, una partita molto particolare. Servirà fare un’ottima partita anche se avremo un solo risultato. Cercheremo comunque di non giocare troppo sbilanciati. Domani dovremo avere motivazioni importanti, perché è inutile girarci in giro, ci giochiamo le possibilità che ci rimangono di vincere il campionato”.

ATALANTA – “Mercoledì, anche se le motivazioni erano quelle di voler vincere la gara, noi eravamo in vantaggio e la Juventus anche, c’è stato un naturale calo di concentrazione. Nessuno si aspettava un passo falso bianconero negli ultimi cinque minuti. Fortunatamente si è riaperto il campionato”.

SCUDETTO – “Le possibilità di superare la Juventus sono aumentate. E’ chiaro, però, che se i bianconeri dovessero vincere domani, al 99% porterebbero a casa il campionato. Noi dobbiamo essere concentrati sulla sfida di domani e sperare in un altro passo falso della Juventus. Non credo che nell’ultima giornata la classifica possa cambiare. Essere a un punto dai bianconeri a due giornate dalla fine rende questa stagione positiva dopo tutti i problemi ed infortuni che abbiamo avuto. Prima di tracciare un bilancio, però, aspettiamo domani sera. In questo momento chi ha tutto da perdere è la Juventus. Domani sera chi sarà in testa vincerà il campionato al 99%. Il gol di Muntari? Non ne voglio parlare, ho già annoiato troppa gente”.

FORMAZIONE –
“Cassano ha fatto due ottime partite contro Siena e Atalanta. Robinho è entrato e ha fatto bene, El Sharaawy e Maxi Lopez stanno dimostrando di stare bene in allenamento. Valuterò più tardi chi schierare. Thiago Silva non sarà della partita, Nesta gioca e accanto a lui sceglierò uno tra Bonera, Yepes e Mexes”.

DELIO ROSSI – “Mi è dispiaciuto molto, perché credo che Delio Rossi una frazione di secondo dopo si sarà subito pentito di quello che ha fatto. Bisognerebbe conoscere bene la situazione per valutare. A volte comunque, credo ci voglia un po’ più di rispetto da parte dei giocatori nei confronti dell’allenatore. C’è sempre molta tensione, molto stress, alla base però ci deve essere sempre rispetto”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *