Mercato Siena, esclusivo Valentina Mezzaroma: “Conferma Sannino? I matrimoni si fanno in due…”

MERCATO SIENA PALERMO ESCLUSIVO VALENTINA MEZZAROMA SANNINO / SIENA – “Tu chiamale se vuoi, emozioni…”. Così recitava il testo di una famosa canzone, per quello che rappresenterebbe il titolo più appropriato per Lazio-Siena, valevole per la 36esima giornata del nostro campionato. Di natura contrastante infatti quelle vissute sul terreno di gioco dello stadio ‘Olimpico’ mercoledì sera, al fischio finale del match tra le due squadre. Se da un parte i padroni di casa vedevano allontanare sempre di più il sogno Champions, con il pareggio in terra romana la formazione toscana festeggiava il raggiungimento dell’aritmetica salvezza, staccando i biglietto per il campionato della massima serie della prossima stagione.

In un intervento ai microfoni di Calciomercato.it la vice presidente del club bianconero Valentina Mezzaroma ha esaltato la stagione della sua squadra: “Un grande ringraziamento va ai nostri ragazzi e soprattutto a Giuseppe Sannino. Il lavoro del nostro tecnico è stato fondamentale per i risultati ottenuti dal nostro gruppo, grazie alla sua capacità di imporre la sua disciplina e il proprio stile alla squadra. Il momento più difficile della stagione si è verificato sicuramente nel mese di dicembre, nel corso del quale il gruppo faceva un po’ di fatica a ottenere i risultati, anche se poi ne siamo usciti alla grande con la vittoria per 4-0 sulla Lazio. Nel corso di un’annata gli alti e bassi possono capitare, ma la squadra ha sempre manifestato grande equilibrio, riuscendo a dire la sua anche in questo finale di campionato”.

PERINETTI E SANNINO – Prezioso dunque il lavoro sul campo di squadra e allenatore, ma anche quello ‘dietro le quinte’ della dirigenza, con Giorgio Perinetti uomo di punta della scuderia Mezzaroma. Il futuro del dirigente romano è destinato a ricongiungersi alla causa del Palermo, con il binomio con il tecnico Sannino che potrebbe riproporsi proprio al club rosanero: “Un ringraziamento per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza va ovviamente anche al responsabile dell’area tecnica Giorgio Perinetti e al nostro direttore sportivo Daniele Faggiano, fondamentali nel regalare sicurezza all’intero gruppo. In merito al loro futuro al momento preferisco non sciogliere alcun nodo. Sannino al Palermo con Perinetti? Lui ha con noi un altro anno di contratto e sono convinta che rimarrà al Siena. A fine stagione comunque ci incontreremo per fare il punto della situazione. Noi vorremmo confermarlo anche per la prossima stagione, ma è chiaro che i matrimoni si fanno sempre in due”.

MANGIA – Da un neofita della categoria a un altro, in caso di addio di Sannino il futuro a Siena potrebbe rispondere al nome di Devis Mangia: “Lui in questo momento ha ancora un contratto con il Palermo, quindi dovrebbe intanto liberarsi dal club rosanero. Dare una possibilità alle new entry di dimostrare il loro valore è uno scenario bello e interessante. Noi lo abbiamo dimostrato con Sannino, puntando su un cavallo vincente, vista la capacità del mister di conquistare la piazza in tutto e per tutto, grazie agli evidenti frutti del suo lavoro”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *