Mercato Udinese, esclusivo Gerolin: “Rissa con la Lazio? Facile criticare dall’esterno. Isla Inter o Roma? piace a tante”

MERCATO UDINESE ESCLUSIVO GEROLIN / UDINE – Non accennano a placarsi le polemiche per quanto accaduto ieri sera al ‘Friuli’ al termine di Udinese-Lazio. Ai microfoni di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale diCalciomercato.it, è intervenuto Manuel Gerolin, osservatore dell’Udinese in Sudamerica, per parlare anche di mercato.

RISSA UDINESE-LAZIO – “E’ facile criticare dall’esterno. Nessuno di noi sa cosa è successo realmente. La rete del 2-0 non ha compromesso comunque il risultato e c’è qualcuno dei giocatori in campo che ha sentito un triplice fischio. Adesso bisogna archiviare subito l’accaduto e pensare alle prossime gare, fondamentali per la rincorsa alla Champions League. Reazione dei giocatori della Lazio? Quello che è accaduto è comunque anomalo e insensato, perchè il match era ormai finito”.

LOTTA CHAMPIONS – “L’Udinese c’è, nonostante un girone di ritorno non all’altezza. Tutte le squadre coinvolte si giocheranno le proprie chance in queste tre finali, ma io vorrei fare i complimenti alla squadra di Guidolin, che ha compiuto l’ennesima impresa pur non avendo la stessa qualità delle altre compagini”.

ALLAN E WILLIANS – “Noi monitoriamo tutto il mercato, non solo il Sudamerica. Stiamo valutando tantissimi giocatori stranieri e non solo, ma adesso pensiamo al campionato. Allan del Vasco da Gama è un buon elemento così come Willians del Flamengo. Teniamo d’occhio diverse situazioni ma solo in estate parleremo di mercato”.

ISLA – “Parliamo di un giocatore che ha fatto benissimo in questi anni ed è normale che il suo nome venga accostato a top club, come l’Inter e la Roma. Tra qualche settimana valuteremo le situazioni che si prospetteranno esattamente come fatto ad esempio con Sanchez. Tutti gli anni cediamo 2-3 element. Non sempre si riesce a mantenere lo stesso livello ma l’Udinese proverà a farlo, anche se dovesse cedere qualcuno dei suoi pezzi pregiati. C’è comunque un presidente che si occupa di queste dinamiche…”

MERCATO: LA FILOSOFIA BIANCONERA – “Quando prendi un giocatore che costa tanti soldi, questo viene etichettato come un campione. Bisogna saper leggere le situazioni e anticipare la concorrenza: spesso i migliori acquisti si fanno a prezzi stracciati. Oggi le società non hanno la stessa disponibilità economica di qualche tempo fa, quindi servono altre qualità. Bisogna pensarci bene prima di sborsare certe cifre…”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *