Serie A, Bologna-Genoa 3-2: gli emiliani si avvicinano alla salvezza, ‘Grifone’ a rischio

Diamanti (Getty Images)

SERIE A BOLOGNA-GENOA 3-2 RISULTATI MARCATORI CRONACA / BOLOGNA – Un tris di reti e una partita giocata con grandissima attenzione trascinano il Bologna ad un passo dalla matematica salvezza, dopo una gara tesissima con il risultato in bilico fino ai minuti di recupero, contro un Genoa a serio rischio retrocessione.

Entrambe le squadre si giocano molto e, nella prima parte della sfida, cercano soprattutto di non scoprirsi, fino al 24′, minuto in cui Portanova di testa sblocca il risultato sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Diamanti. Il Genoa incassa il colpo e, un quarto d’ora più tardi, subisce anche la rete del raddoppio da parte di Ramirez.

Sembra il tracollo, ma il ‘Grifone’ prova a scuotersi nella ripresa con il gol di Palacio al 59′, al quale risponde pochi minuti dopo Garics, che fissa il risultato sul 3-1. Il Genoa, però, non molla e con ostinazione prova nuovamente ad acciuffare la gara con la rete di Jorquera al 76′, rifiniata da uno scatenato Palacio e le occasioni clamorose capitate sui piedi di Kucka e Sculli nei minuti di recupero. Il cuore genoano, però, non basta. Il risultato finale è 3-2 per il Bologna.

BOLOGNA-GENOA 3-2
24′ Portanova, 38′ Ramirez, 59′ Palacio (G), 67′ Garics, 76′ Jorquera (G)

BOLOGNA (3-4-2-1): Agliardi, Raggi (dal 71′ Antonsson), Portanova, Cherubin, Garics, Mudingayi, Taider, Morleo, Ramirez (dal 64′ Belfodil), Diamanti (dall’82’ Kone), Di Vaio. A disp.: Stojanovic, Loria, Antonsson, Rubin, Kone, Acquafresca, Belfodil. All.: Pioli

GENOA (4-4-2): Frey, Mesto, Granqvist, Kaladze, Moretti, Rossi (dal 69′ Ze Eduardo), Belluschi (dal 61′ Jorquera), Kucka, Birsa (dal 46′ Biondini), Sculli, Palacio. A disp.: Lupatelli, Carvalho, Veloso, Biondini, Jorquera, Gilardino, Ze Eduardo. All.: De Canio

Arbitro: Damato di Barletta

CLASSIFICA –
Juventus 74 punti, Milan 71, Lazio 55, Napoli 55, Inter 52, Udinese 52, Roma 51, Catania 47, Bologna 45, Parma 44, Chievo 44, Siena 43, Atalanta 43, Palermo 42, Cagliari 42, Fiorentina 41, Genoa 36, Lecce 35, Novara 28, Cesena 22.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *