Roma-Napoli, le parole di Mazzarri nel post-gara

 

DICHIARAZIONI MAZZARRI ROMA NAPOLI / ROMA – A due minuti dallo scadere Simplicio gela le speranze di rimonta Champions League del Napoli. All’Olimpico finisce 2-2, un risultato -secondo Walter Mazzarri– figlio dei numerosi errori sotto porta dei suoi: “Nel primo tempo abbiamo sofferto il pressing della Roma però abbiamo comunque costruito occasioni da gol fuori casa -spiega il tecnico nella sua analisi ai microfoni di Sky-. Bisogna crescere. E’ stato un grande secondo tempo, più volte abbiamo mancato il gol del 3-1, come con Maggio davanti al portiere. Sotto questo punto di vista bisogna migliorare. Potevamo chiudere la partita e non rischiare l’episodio come successo oggi. Nel calcio si sa, quando sbagli tanto… I tanti gol mancati si pagano. Tante volte abbiamo avuto l’occasione di fare più punti vendo la partita in mano, come a Catania e oggi. Abbiamo lasciato troppi punti per strada, dimostriamo di non essere maturi e ad altissimi livelli come altre squadre”.

CAVANI-LAVEZZI – “La sostituzione di Cavani? Giocando ogni tre giorni mi sembrava stanco e Lavezzi fresco era l’ideale con gli spazi che c’erano e poi ha avuto anche una palla per andare in porta, mi sembrava azione regolare, dove poteva chiudere la partita.

ZUNIGA – “Nel primo tempo ha fatto male, ma a lecce aveva fatto un grande partita su Cuadrado. Ha un talento incredibile e a volte è così, oggi ha sofferto Rosi“.

CHAMPIONS LEAGUE – “Il terzo posto? Se oggi avessimo vinto, avremmo avuto sicuramente più probabilità con le poche partite che mancano alla fine. Noi sempre cerchiamo di ottenere il massimo, poi tireremo le somme. Abbiamo tre partite importanti, ci siamo ripresi, sono fiducioso per finire bene questo campionato”.

A.B.

 

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *