Spagna, esclusivo Camolese su Europa League, Barcellona, Bielsa e…

 

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO CAMOLESE / ROMA – Reduce dal commento per Mediaset Premium della semifinale di Europa League tra Athletic Bilbao e Sporting Lisbona, l’ex tecnico del Torino, Giancarlo Camolese, analizza la stagione super dei baschi soffermandosi sul successo in panchina di Marcelo Bielsa. Ai microfoni di Radiocalciomercato.it, l’opinionista ha parlato anche di Serie B e della lotta per il terzo posto in Champions League.

BIELSA AL BARCELLONA? – “Lo stile del Bilbao è diverso da quello del Barcellona: gioca molto in verticale, ha giocatori di corsa e aggressività. I catalani hanno un altro modo di intendere il calcio, con fraseggi e inserimenti dei centrocampisti. Ma Bielsa è molto bravo e riuscirebbe ad adattarsi“.

SORPRESA ATHLETIC  “La squadra gioca un calcio che a me piace tanto, si identifica molto nel territorio, tutti i giocatori sono cresciuti nel settore giovanile o hanno origini basche. Vivono in un clima eccezionale, da noi impensabile in questo momento, e tutto questo favorisce una grande identificazione della gente intorno alla squadra: l’entusiasmo diventa travolgente in occasioni di grandi partite come quella di ieri”, ha dichiarato Camolese a RadioCalciomercato.it.

FINALE EUROPA LEAGUE – “Il Bilbao ha le sue possibilità, ma l’Atletico Madrid ha grandi calciatori come Falcao. Sarà una finale molto equilibrata, dal difficile pronostico: in una gara può capitare di tutto, sarà una bella partita”.

TORINO IN A? – Sulle possibilità granata, Camolese ha dichiarato: “Il Torino è in testa dall’inzio, ha fatto una grande stagione, ha un gruppo molto buono con la rosa profonda e questo fa la differenza. E’ molto vicino al traguardo e credo che le componenti per arrivare in fondo ci siano tutte. Penso che sia il momento giusto per allungare sugli avversari, contro il Crotone non sarà facile, ma i granata sono favoriti”.

LOTTA PROMOZIONE – “Bella lotta: il Pescara ha superato un grosso momento di difficoltà, ora la squadra è messa nelle condizioni per fare bene in questo finale; ci sono molte squadre in pochi punti, conteranno la fortuna, la freschezza atletica, la fortuna. Il Sassuolo è in un momento di flessione e ci può stare dopo la grande stagione disputata, a questo punto però bisogna dar fondo a tutte le ultime risorse e provare a fare lo sprint finale per arrivare o alla promozione diretta o ai playoff”.

TERZO POSTO – “La Lazio si sta giocando il terzo posto con tanti infortunati: senza mezza squadra, non ha tanta fortuna, ma conosco Reja e anche se non sarà facile ci proverà fino alla fine. Il Napoli e l’Inter hanno superato il momento di difficoltà, l’Udinese non molla, la lotta è apertissima”, ha concluso Camolese a RadioCalciomercato.it.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *