Tv, Paolo Rossi torna con un nuovo programma su ‘Sky’

TV TORNA PAOLO ROSSI / ROMA – Correva l’anno 1992 quando Paolo Rossi portava in scena uno dei programmi comici e satirici più innovativi della storia della televisione: ‘Su la testa‘.

Vent’anni dopo l’attore milanese torna in tv su ‘Sky Uno’ (dopo una lunga assenza dal piccolo schermo) con un nuovo programma comico: nei panni di un clown un po’ ‘sinistrato’, all’interno di un circo, tra il favolistico e il futurista. In questo scenario ‘felliniano’, Rossi farà le sue “Confessioni di un cabarettista di M.” dal sottotitolo “Esercizi spirituali di rifondazione umoristica“.

Alcuni rumors dicono che questo nuovo programma comico consentirà, tra l’altro, di capire come la comicità e il suo ruolo siano cambiati in televisione negli ultimi due decenni. Questo sarà possibile, grazie alla struttura dello show, che si baserà soprattutto sulla messa in scena di monologhi comici e poetici, diretti a provocare il pubblico parlando non del presente, ma del passato e soprattutto del futuro.

Grazie a questa trasmissione, si riunirà la coppia artistica formata da Paolo Rossi e Giampiero Solari: quest’ultimo ha realizzato i principali spettacoli teatrali di Rossi tra il 1988 e il 2000 (‘La Commedia da due lire’, ‘Operaccia Romantica’, ‘Il Circo di Paolo Rossi’, ‘Rabelais’) e ha fatto parte del gruppo autoriale dello storico programma ‘Su la testa‘.

Il programma ‘Confessioni di un cabarettista di M. – Esercizi spirituali di rifondazione umoristica’ è una produzione ‘Sky Uno’ realizzata in collaborazione con ‘La Corte Ospitale‘. Sarà in onda il 24 e 31 maggio e il 7 giugno alle 21.10 in esclusiva sul canale 109 della piattaforma satellitare.

Il programma è ideato e scritto da Paolo Rossi e Giampiero Solari insieme ad una folta squadra di autori:Stefano DongettiAlessandro Mizzi, Riccardo Piferi e Emanuele Dell’Aquila. La regia è di Luigi Antonini.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *