Palermo, Miccoli: “Il derby e’ la nostra partita della vita”

Fabrizio Miccoli (Getty Images)

PALERMO MICCOLI CATANIA / ROMA – Sabato alle 18.00 il Palermo ha la possibilità di dare un senso alla sua stagione battendo i ‘cugini’ del Catania e conquistando tre punti fondamentali in chiave classifica. Fabrizio Miccoli si è presentato oggi in sala stampa per rilasciare alcune dichiarazioni:

POLEMICA – Il capitano rosanero si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “A prescindere dalla fascia che porto al braccio in campo, in questi cinque anni mi sono sempre preso le mie responsabilità e ci ho sempre messo la faccia. Se ieri non sono venuto a parlare è perchè la società ha deciso che doveva parlare solo il tecnico. Se Corini faceva diversamente non sono cose che mi riguardano. Io faccio il capitano a modo mio, chi sarà il capitano il prossimo anno lo farà a modo suo”.

IL DERBY – Questa l’analisi di Miccoli: “Lo stato d’animo non è buono perchè ci aspettavamo di essere un pò più tranquilli. Non penso alla retrocessione: abbiamo 41 punti e possiamo farne altri. Io mi voglio salvare, come tutti. Sabato sarà l’ultima spiaggia e avremo la possibilità di salvarci alla grande ottenendo sia i punti salvezza sia la gioia di vincere il derby. Abbiamo due giorni di tempo per isolarci da tutto e trovare la giusta concentrazione. Noi faremo la partita della vita, dovremo essere forti mentalmente e le gambe non dovranno tremare. Bisogna avere gli attributi per giocare sabato”.

S.D.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *