Mercato Roma, esclusivo Assogna: “La proprietà dov’è? Luis Enrique scelta sbagliata. Terzo posto? Vedo il Napoli avanti”

MERCATO ROMA ESCLUSIVO ASSOGNA LUIS ENRIQUE / ROMA – Settimo posto, a 5 lunghezze dalla Lazio ma soprattutto dal terzo posto che fa rima con Champions League. La Roma di Luis Enrique dopo il 4-0 rimediato sul campo della Juventus, perde anche in casa contro la Fiorentina (1-2) e vede mestamente allontanarsi sogno europeo. Ben 13 le reti subite nelle ultime 5 gare (3 sconfitte, 2 vittorie), a fronte delle 11 messe a segno. Un periodo nero che ha portato anche alla contestazione dell’Olimpico e dei tifosi giallorossi che sembrano (giustamente) aver esaurito la pazienza verso tecnico, squadra e dirigenza. Per analizzare il difficile momento attraversato dalla formazione di Trigoria, RadioCalciomercato.it – la web radio ufficiale di Calciomercato.it – ha intervistato in esclusiva il giornalista di ‘Sky Sport’, Paolo Assogna.

ENRIQUE SCELTA ERRATA E LA PROPRIETA’… – “I segnali erano inequivocabili. E’ stata sbagliata la scelta sulla persona che doveva guidare questa squadra. Una squadra che non ha un gioco, non ha intensità, non ha personalità. Non c’è un giocatore che sia migliorato in questio periodo di gestione Luis Enrique. La cosa più grave è che non si vede un percorso tecnico, non c’è stata la semina per un raccolto che si sarebbe dovuto avere nei prossimi anni. Niente di tutto ciò, questa è la cosa peggiore. Giocare contro i giornalisti, va bene solo se porta risultati. In questo caso non sta funzionando il giochetto di Luis Enrique. Ma in questo momento l’unica cosa a cui bisogna far riferimento è il campo. E questa squadra non sa fare nessuna fase, né difensiva  né offensiva. La stagione è scadente da ogni punto di vista, non c’è nulla da salvare. Il problema della Roma è anche la questione dei proprietari: mi domando dove siano. I mesi passano e la proprietà è completamente assente. Chi mette i soldi deve farsi sentire, deve richiamare ai loro doveri tutti i componenti della struttura. Questo non è accaduto e il risultato si vede. Ora la dirigenza si dovrà prendere la responsabilità di cambiare. Secondo me sarebbe un errore ripartire con Luis Enrique”.

CORSA CHAMPIONS: NAPOLI AVANTI – “Credo che una squadra come il Napoli debba ottenere il terzo posto, vista la lunga lista di giocatori di livello che presenta i partenopei. Mi sorprenderei se fosse qualche altra squadra a conquistare la qualificazione alla prossima Champions League”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *