TV, Alessandro Cattelan csarà ancora alla guida di ‘X Factor’

Alessandro Cattelan (Getty Images)

TV CATTELAN X FACTOR 6 / ROMA – Sarà di nuovo Alessandro Cattelan, gia’ conduttore di ‘X Factor 5’, a guidare la sesta edizione del talent show più famoso al mondo, in arrivo in autunno su ‘Sky Uno’. Cattelan, 31 anni di Tortona, esordisce artisticamente nel 2001, collaborando con alcuni tra i maggiori network radiofonici (‘Radio Deejay’ e ‘Rtl 102.5’) e alcuni canali televisivi (in primis ‘Disney Channel’). Il salto di qualità arriva col passaggio ad ‘Mtv‘ e prosegue con l’esperienza a ‘Quelli che il calcio’ con Simona Ventura, che ha ritrovato in qualità di giurata proprio a ‘X Factor’ sulla tv satellitare.

In  una recente intervista, il giovane conduttore piemontese ha affermato: “Ho affrontato la mia prima edizione inizialmente come un lavoro e non avrei mai immaginato potesse trasformarsi in un’avventura cosi’ coinvolgente. Una settimana dopo la fine della scorsa stagione iniziavo già a sentirne la mancanza! Girare l’Italia per scovare talenti e accompagnarli fino al successo è stato una sensazione elettrizzante”.

Nella sua recente esperienza televisiva alla guida di ‘X Factor’, il brillante presentatore ha mostrato di possedere una verve originale, dal tono ‘british’ simile a quello previsto dal format originale inglese ed effettivamente il talento di Cattelan è stato preponderante per portare a termine tutte le puntate del reality, grazie alla sua empatia con i concorrenti, oltre che con i giudici. A questo punto, la squadra, sta iniziando a riformarsi. Riconfermato il conduttore, ora l’attesa è tutta per i quattro ‘capitani’, anche se il toto-giudici quest’anno non dovrebbe regalare particolari sorprese, nonostante infatti si fosse sparsa la voce che, la cantante Arisa non dovesse più fare parte del cast. Questa ultima notizia risulterebbe assolutamente infondata e potremmo quindi ritrovare il cast dei giudici al completo per la sesta edizione di ‘X Factor’. Pertanto a breve Alessandro Cattelan, non solo si calerà nelle vesti di poliedrico conduttore, ma affiancherà anche i  giovani talenti durante tutto il loro percorso versola conquista del titolo. Così, in attesa che si accendano i riflettori di ‘Sky Uno’ sulla nuova promettente edizione di ‘X Factor’, il 31enne conduttore farà tappa nelle città interessate dal casting tour, per respirare sin da subito la musica, il talento e le emozioni di chi pensa di possedere il “fattore X”. Il primo appuntamento con i casting di ‘X Factor 6’ sarà previsto a Bari sabato 5 e domenica 6 maggio alla Fiera del Levante.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *