Milan-Genoa, Allegri non demorde: “Tutto può succedere. Non penso al futuro, ma allo scudetto”

Allegri (Getty Images)

MILANO GENOA CONFERENZA ALLEGRI / MILANO – Vincere per mantenere viva la speranza di conquistare il titolo: Allegri non ha ancora perso la speranza di superare la Juventus. Il tecnico del Milan parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Genoa: “I fatti di domenica sono brutti e danneggiano l’immagine del calcio italiano. Per quanto riguarda il Genoa affronteremo una squadra che ha cambiato un’altra volta allenatore: dobbiamo fare attenzione e tornare a vincere per mantenere viva la speranza.Thiago Silva è più avanti di Boateng, ma valuterò oggi: il brasiliano se oggi confermerà quanto visto in settimana, scenderà in campo. Le ultime prestazioni non sono state all’altezza, non siamo brillanti come eravamo un mese fa, ma questo non deve essere un attenuante perché certe partite bisogna vincerle lo stesso. Domenica prima del gol avevamo giocato bene, così come nel secondo tempo: dobbiamo limitare gli errori che stiamo facendo ed essere più bravi come squadra.

SCUDETTO POSSIBILE – Allegri vuole che i suoi calciatori diano il massimo fino alla fine: “Siamo a tre punti e non si sa mai: la Juventus è favorita, ma mancano ancora cinque partite. Iniziamo a vincere domani, abbiamo la possibilità di fare un punto in più dello scorso anno: se i bianconeri poi finiranno davanti, saranno stati più bravi. Hanno vinto le partite che dovevano senza incassare molti gol: per adesso meritano il primato. Cassano? Sta bene, ma non ha i novanta minuti. Ho tutti a disposizione, quindi posso far riposare qualcuno. Pace con Seedorf? C’è stato uno scambio di idee, ma non abbiamo fatto pace perché non c’è mai stata guerra: sono discussioni che in uno spogliatoio capitano”.

FUTURO – Il tecnico del Milan non vuole commentare le voci su un suo possibile addio a fine stagione: “Capello? Penso solo al finale di stagione, alle ultime cinque partite: il resto toccherà deciderlo alla società. Non penso al mio futuro, ma soltanto al Genoa e a fare il possibile per vincere lo scudetto”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *