Corsa Champions, esclusivo Giordano a RadioCalciomercato.it

RADIOCALCIOMERCATO.IT, ESCLUSIVA GIORDANO / ROMA – Non solo il duello scudetto fra Juventus e Milan. Queste ultime cinque tappe di campionato decreteranno dei verdetti importanti per quanto riguarda anche un piazzamento per la prossima Champions League e la lotta salvezza. Per fare una panoramica sulla prossimo turno di campionato, valevole ricordiamo per il recupero della 33esima giornata, la redazione di RadioCalciomercato.it – la web radio ufficiale di Calciomercato.it – ha contattato in esclusiva Bruno Giordano, ex bomber di Napoli e Lazio.

LUCI AL ‘VIA DEL MARE’ –Lecce-Napoli è un partita delicata, quasi decisiva per l’economia del campionato visto che c’è in ballo la lotta al terzo posto e quella per la salvezza. Insiema al fra Udinese e Inter, è sicuramente l’incrocio più atteso di giornata. Il Lecce è in grande salute, sta giocando molto bene. Ma anche il Napoli è in ripresa, soprattutto dopo la prestazione offerta sabato contro il Novara“.

TRE TENORI – “Se arrivano offerte importanti, e non ci sarà la Champions, qualcuno là davanti potrebbe andare via. Con il terzo posto potrebbero restare, ma con la sola Europa League uno fra Lavezzi, Cavani e Hamsik credo sarà ceduto. Il maggiore indiziato in questo caso sarebbe Lavezzi, visto che ha una clausola rescissoria nel contratto”.

IPOTESI LO MONACO – “Se un’uomo adatto alla causa Napoli lo diranno i risultati. Ma è indubbio che sia un ottimo dirigente. Ha fatto benissimo in una realtà importante come Catania, ha grandi capacità e conoscenze di questo mondo. Napoli è un’altra storia rispetto a Catania, però sicuramente avrebbe le qualità per fare bene”.

EMERGENZA LAZIO –Hernanes e Klose sono i due giocatori più importanti della Lazio. È difficile sopperire alla loro assenza, soprattutto ne lungo periodo. Per gli altri, invece, credo che uno valga l’altro l’altro: Reja ha a sua disposizione una rosa competitiva”.

GESTIONE REJA E TERZO POSTO – “Sta ottenendo dei risultati molto buoni, la Lazio è cresciuto molto negli ultimi due anni sotto la sua guida. Ha un’ottima squadra e una tifoseria che finalmente lo sostiene senza preclusioni. Se raggiungerà il terzo posto avrà fatto un grande lavoro. Staremo a vedere, però mi auguro che la Lazio riesca a centrare l’obiettivo Champions: è lì da inizio campionato, sarebbe dura da digerire un eventuale sorpasso finale. La lotta al terzo posto è comunque molto equilibrata, tutte le pretendenti stanno perdendo dei punti per strada. I veri valori si vedranno alla fine”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *