Calciomercato, esclusivo Sugoni su Inter, Juventus, Champions League e…

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO SUGONI / ROMA – La stagione calcistica europea sta per volgere al termine, ma molti temi sono caldissimi: dal futuro della panchina dell’Inter alla finale di Champions League. RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha intervistato in esclusiva Alessandro Sugoni, noto giornalista di ‘Sky Sport’ e nostro editorialista, per parlare di questi argomenti e non solo.

INTER – “Da due stagioni l’Inter non è a livelli altissimi. Stramaccioni ha qualche possibilità di riconferma, ma è chiaro che Prandelli sia un tecnico che gode di grande stima e a cui piace l’idea di allenare i nerazzurri. In questo momento credo che Moratti stia ancora riflettendo sulla figura a cui dare in mano il progetto della nuova Inter. Forlan? Credo che andrà in Sudamerica, prima o poi, ma non penso che lascerà già l’anno prossimo. Il riscatto di Guarin invece rimane un’incognita, visto che il centrocampista ha giocato pochissimo”.

LO MONACO – Sul dirigente dimissionario del Catania, Sugoni ha dichiarato: “Non credo andrà al Napoli, anche perché Bigon ha rinnovato il suo contratto. Ipotesi Torino? Penso di no, ma in realtà non sono ancora così certo che ci sarà un divorzio dal Catania. Per quanto riguarda Montella, credo che ci sia la possibilità per lui di fare un salto in avanti, nonostante le dichiarazioni di Pulvirenti che lo vorrebbe sulla panchina degli etnei ancora per un anno”.

CAPELLO – “Su Capello non vedo grosse novità all’orizzonte. Ha ricevuto offerte da nazionali arabe, anche in prospettiva Olimpiadi: molto probabilmente questi contatti non si concretizzeranno. Chiaro che un allenatore della sua importanza prenda in considerazione solo un certo tipo di progetti. Non credo ci siano stati contatti con squadre italiane“.

LIPPI – “Avventura in Cina? Inizialmente sembrava orientato ad accettare, ora invece pare aver fatto un passo indietro”, ha dichiarato Sugoni.

SCUDETTO – “La Juventus ha virtualmente vinto il titolo: non credo il Milan abbia possibilità di effettuare un nuovo sorpasso. In ogni caso arriverà un top player: a mio parere l’indiziato numero uno per i bianconeri resta van Persie“.

PRONOSTICO CHAMPIONS – “Il Chelsea rimane l’unica squadra che Guardiola non ha mai battuto. I ‘Blues’ se la giocheranno fino alla fine, visto che per quel gruppo sarà l’ultima grande occasione. Per me la finale sarà in ogni caso Real Madrid-Barcellona“, ha concluso Sugoni a RadioCalciomercato.it.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *