Atalanta-Chievo, Colantuono: “Un successo che da’ tanta soddisfazione”

ATALANTA CHIEVO COLANTUONO POSTPARTITA / BERGAMO – L’Atalanta batte il Chievo nel recupero della 33a giornata, portandosi a quota 43 in classifica (49 senza penalizzazione) e vedendo di fatto la salvezza. Il tecnico della ‘Dea’, Stefano Colantuono, ha dichiarato a ‘Sky Sport’ nel dopo-gara:

LA VITTORIA E UN PENSIERO SPECIALE – L’allenatore è entusiasta per i tre punti conquistati: “E’ un successo che dà tanta soddisfazione perchè loro sono una squadra tosta e noi venivamo da un passo falso. Il cambio di Schelotto?  Ho pensato di sostituirlo solo perchè a fine primo tempo aveva accusato un pestone; volevo mettere un’altra punta per dare più sostegno a Denis e allargare Maxi Moralez“. 

DEDICA SPECIALE – Il pensiero del tecnico va a Morosini: “Ci fa piacere dedicare questa vittoria a Morosini e ai suoi familiari, soprattutto lo zio Abramo che ho sentito parlare e mi è parso una persona fantastica. Non ho avuto il piacere di conoscere Piermario di persona ma mi hanno raccontato che tipo di ragazzo era; è cresciuto qui e volevamo omaggiarlo con un risultato positivo, senza retorica”.

LA CLASSIFICA – Colantuono appare soddisfatto: “Stiamo facendo un campionato straordinario; 43 punti sono tanti ma guai ad allentare la tensione. Vorrei fare un complimento allo staff, in particolare al nostro preparatore atletico perchè abbiamo una condizione fisica ottima. Domani vedremo le partite con un po’ più di serenità. Vedremo cosa succederà dietro di noi, cosa faranno le nostre inseguitrici, ma immagino ci vorrà qualche altro punto”.

S.D.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *