Mercato Juventus, esclusivo Cosatti su Drogba, Borriello e Del Piero

CALCIOMERCATO JUVENTUS ESCLUSIVO COSATTI / ROMA – Ai microfoni di Radiocalciomercato, la web radio di Calciomercato.it, è intevenuto Francesco Cosatti, giornalista di ‘Sky Sport’, che ha fatto il punto sulla situazione di mercato e non solo in casa Juventus: “A Vinovo tutto è positivo, si vive una bella situazione. Tutta la squadra sta bene fisicamente e mentalmente; non ci sono infortunati e tutti stanno cercando di mettere in difficoltà Conte per fare le scelte. Il sorpasso sul Milan è stato lo slancio decisivo Nell’allenamento di ieri il tecnico bianconero ha provato il 3-5-2, ma la Roma gioca con 4 difensori e spesso Conte sceglie di giocare ‘a specchio’. Vedremo, il 3-5-2 sarebbe il quarto modulo stagionale per il tecnico pugliese, e questa è una grande qualità per un allenatore. Gli esterni sono molto importanti, De Ceglie da una parte e Lichtsteiner o Caceres dall’altra. Ma anche il ruolo di Pepe è importantissimo, in quanto Conte gli chiede spinta in attacco e contributo in difesa”. Quagliarella? Si è favorito in attacco ma non dimentichiamoci che Conte è uno che può cambiare formazione all’ultimo istante. Quagliarella ad inizio anno andava anche in tribuna mentre adesso è il più in forma: il mister punta tanto sulla condizione fisica di un calciatore”.

IDEA DROGBA – Poi Cosatti ha parlato anche di mercato e della ricerca bianconera del ‘top player’ per la prossima stagione: “Il nome di Drogba è sicuramente un’idea affascinante. E’ uno che ha esperienza, qualità e ha segnato sempre un sacco di reti. E’ vero, non è più giovanissimo ma Conte sta cercando un bomber vero anche perchè la Juventus non ne ha avuti quest’anno e questo non può permetterselo. van Persie? E’ un altro tipo di giocatore che serve meno alla Juve come caratteristiche, anche se resta un fenomeno, uno dal talento assoluto. Sono quei giocatori che ti fanno vincere le partite da soli”.

ARRIVEDERCI BORRIELLO – “Penso proprio che Borriello tornerà alla Roma – ha detto Cosatti -. In questi mesi l’attaccante non ha convinto proprio dal punto di vista realizzativo perchè lui a Torino si è ambientato bene con tutti, si è impegnato e si è ritagliato anche uno spazio importante. Per gli attaccanti però contano i gol e lui da questo lato non ha fatto bene.

DEL PIERO SENZA RIPENSAMENTI – Infine conclude con una battuta sul futuro di Alex Del Piero: “Credo proprio che non tornerà indietro. La situazione con Agnelli ormai sembra già definita. So che i tifosi si aspettano un colpo di scena dell’ultimo momento ma la vedo davvero difficile. Queste saranno le sue ultime partite in bianconero”.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI E DIVENTA FAN!

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *