Juventus, Matri: “Per lo Scudetto nessun favorito”. E sulla Roma…

 

Alessandro Matri (Getty Images)

JUVENTUS MATRI SCUDETTO CHAMPIONS LEAGUE ROMA / ROMA – Alessandro Matri, intervistato da ‘Juventus Channel’ ha parlato a 360 gradi della sua esperienza con la maglia del club bianconero e delle prospettive future della squadra:

LOTTA SCUDETTO – Matri non vede favoriti nella corsa alla vittoria del campionato: “Per ora siamo al 50 e 50 con il Milan. A decidere il piazzamento finale sarà il rendimento da qui al termine della stagione dove dovremo dare tutto. Basta un passo falso e sei fuori dalla corsa, perciò dovremo avere concentrazione a mille in tutte le partite”.

LA PARTITA CON LA ROMA – L’attaccante non crede che la gara con i giallorossi sia decisiva: “Sarà una sfida importante, ma poi toccherà al Cesena e così via. La Roma è una squadra forte, che vorrà vincere per tentare la rincorsa al terzo posto. Sarà una partita aperta e noi dovremo essere bravi a sfruttare tutte le occasioni”.

LA COPPA ITALIA – La Juventus è l’unica squadra ancora in lotta su tre fronti. A proposito della coppa, dice: “Speravamo di raggiungere la finale contro il Napoli. All’inizio della stagione nessuno pensava di arrivare dove siamo adesso; eravamo una squadra nuova, che veniva da due settimi posti in classifica ed era difficile pensare di poter fare così bene. Durante l’anno, però, abbiamo capito la nostra forza. Proveremo a centrare tutti i traguardi”.

DRAMMA MOROSINI – Il calciatore commenta poi la triste vicenda che ha colpito il giocatore del Livorno: “Non lo conoscevo personalmente ma ho visto le immagini e sono rimasto sconvolto. La sua scomparsa ci ha insegnato a non lamentarsi per le piccole cose e a goderci la vita per come viene. Certi episodi ti lasciano davvero senza parole”-

GLI EUROPEI – Matri sogna la convocazione: “Speriamo di far parte della lista, poi la carica verrà da sola. Sarebbe un’emozione ed un’esperienza unica per me; non me la voglio lasciar scappare”

S.D.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *