Barcellona-Real Madrid, esclusivo Cubero: “Se i blaugrana vincono per i blancos colpo durissimo”

Messi e Ronaldo (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO LIGA ESCLUSIVO CUBERO / ROMA – Il weekend europeo catalizza l’attenzione sul big-match della Liga tra Barcellona e Real Madrid. Per tastare il polso della situazione, ‘Radiocalciomercato.it ha contattato in esclusiva Cristina Cubero, giornalista de “El Mundo Deportivo”, che conferma come il gioco del Barcellona sia unico al mondo: “Se il Barcellona stravince sarà un colpo difficilissimo per le merengues, anche perchè il Barça sembra giocare un altro sport rispetto a tutte le altre squadre, un modo unico di giocare al calcio, regala gioie ai tifosi di tutto il mondo.”

EL CLASICO – “È la sfida che vale il campionato, uno scontro tra due stili diversi di calcio. Se vince il Real,Mourinho avrà tutte le sue ragioni per dire che il suo tipo di calcio è il migliore al mondo. In casa Barcellona si parla ancora della partita di Champions e della possibilità che Sanchez non giochi, del mancato utilizzo diP iquè a Londra e quindi l’ambiente non è nel suo momento migliore. Il sostituto di Sanchez può essere Cuenca, oppure Guardiola può mettere Keita a centrocampo e avanzare Fabregas vicino a Messi. Ha diverse opzioni, anche Pedro potrebbe giocare al posto del cileno. Pronostico? Col cuore dico 4-0, con la testa 3-1.”

AMBIENTE BARCELLONA – “I tifosi del Barcellona non contemplano la possibilità di non vincere niente a fine stagione, anche se hanno già vinto Supercoppa Europea e Campionato del Mondo per club. Il calcio di Guardiola è vivo e vincerà ancora molto, per i tifosi non esiste che il Real vinca al suo posto.”

AMBIENTE REAL – “I tifosi sono impazziti per Mourinho, si muovono con lo spirito del portoghese, vogliono credere nella squadra ma poi si rendono conto di essere inferiori ai blaugrana soprattutto dal punto di vista dell’organico. Quando Mourinho se ne andrà da Madrid, i tifosi del Real avranno bisogno di 10 mesi di sedute dallo psicologo, per riprendersi dallo scotto.”

MODELLO ECONOMICO BARCELLONA “Il modo di fare il mercato, gli esercizi delle spese, dei conti, un controllo più stretto dell’economia si avvicina molto allo stile Bayern Monaco. Con Sandro Rosell è tornato il modello dell’austerità simile a quello tedesco.”

BOJAN – “C’è tristezza nel vedere un calciatore così con grosse difficoltà in un calcio molto tattico, diverso da quello spagnolo.”

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *