Mercato Juventus, da Robben a Dzeko: Marotta ha pronta la squadra Champions

Arjen Robben

CALCIOMERCATO JUVENTUS ROBBEN DZEKO CONTE / TORINO – Prende forma la Juventus della prossima stagione. Per ora solo sulla carta ma Beppe Marotta ed Antonio Conte hanno ben chiari gli obiettivi per essere protagonisti anche nella Champions League della prossima stagione.

Si è parlato tanto del ‘top player’ che facesse fare il definitivo salto di qualità ai bianconeri. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ ne arriveranno addirittura due: Arjen Robben ed Edin Dzeko. La situazione dell’olandese è molto chiara: ha un contratto con il Bayern Monaco fino al 2013 e c’è già un’intesa di massima per prolungarlo fino al 2015. Però l’olandese ha aperto le porte alla Juventus, mettendo di fatto in dubbio la sua permanenza in Baviera. Ad inizio maggio ci sarà l’incontro decisivo con il Bayern Monaco: la Juve resta fiduciosa, anche perchè in Germania può contare sull’appoggio di Giacomo Petralito, agente Fifa con forti legami in Bundesliga e molto amico di Marotta.

In attacco prende invece sempre più quota la pista Dzeko. Luis Suarez ha detto di volere restare al Liverpool, Higuain costa troppo ed il City è pronto a fare follie per portarlo in Premier League: ecco che allora il gigante bosniaco torna d’attualità dopo gli abboccamenti dell’estate 2010. Mancini lo ha di fatto sbolognato dopo un 2012 fatto di tanti bassi e pochi alti. La Juventus è pronta a prenderlo ad un prezzo d’occasione: arrivato a Manchester dal Wolfsburg nel gennaio 2011 per 35 milioni di euro, adesso la sua valutazione oscilla sui 20-25 milioni. Sulle sue tracce anche il Bayern Monaco.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *