Calciomercato Juventus, esclusivo Simon (As): “Il Real non puo’ vendere Higuain. Barcellona? Si puo’ qualificare, ma…”. E sul ‘Clasico’…

CALCIOMERCATO JUVENTUS ESCLUSIVO SIMON HIGUAIN BARCELLONA CLASICO / ROMA – E’ una settimana decisiva questa per il calcio spagnolo. Non solo in Patria, dove sabato sera l’attenione sarà focalizzata sul Clasico del ‘Camp Nou’ tra Barcellona e Real Madrid, ma anche in Europa: ben 5 squadre della Liga sono ancora in corsa per le due principali competizioni continentali. In Champions, però, ‘blancos’ e ‘blaugrana’ si sono fatti entrambi sconfiggere in trasferta da Bayern e Chelsea. Intervenuto in esclusiva a RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, il giornalista di ‘As’ Roberto Simon ha analizzato così le prestazioni delle due formazioni:

REAL MADRID – “Vista la partita io mi aspettavo un risultato migliore per il Real. Sul secondo gol che ha segnato il Bayern ci sono diverse responsabilità della difesa, non solo di Coentrao che si è lasciato scappare Lahm, ma anche dei 3 difensori in mezzo all’area che si sono fatti beffare da Gomez. Non bene la difesa anche sul gol di Ribery. Tutto questo dimostra che Mourinho non è ancora capace di gestire al meglio il gruppo. Vergognoso il comportamento di Marcelo (fallaccio su Mueller che per poco non gli costava il rosso, ndr) che dimostra la poca professionalità di questi giocatori, come ha dimostrato più volte Pepe. Questo non significa che il Real non possa ribaltare il risultato, cosa che ci auguriamo in Spagna. Coi grandi campioni che ha, la ‘Casa Blanca’ ha tutte le carte in regola per arrivare in finale”.

BARCELLONA – Sconfitta, e senza gol fuori casa, anche per i blaugrana di Pep Guardiola a ‘Stamford Bridge’: “Bisogna dare atto al Chelsea di aver fatto una partita molto equilibrata, nella quale il collettivo di Di Matteo ha retto benissimo l’urto con il Barcellona, rischiando qualcosa soprattutto nei minuti di recupero ma alla fine mantenendo inviolata la porta. Anche il Barça può ribaltare il risultato ma non è facile contro una squadra organizzata come questa, con un Drogba opportunista sotto porta e volenteroso in tutte le zone del campo. Il Chelsea ha giocato la partita perfetta. Di Matteo ha saputo dar nuova linfa a dei giocatori che stavano giocando molto male con il precedente tecnico Villas Boas“.

CLASICO – Sabato sera in Catalogna potrebbe decidersi la Liga: “Credo che possano arrivare tutte e due in finale di Champions ma il Barcellona secondo me avrà più difficoltà del Real. Queste sono partite che si decidono solo alla fine, saranno due semifinali di ritorno che offriranno grande spettacolo, così come il ‘Clasico’ di sabato prossimo, che vedo come una partita di scacchi tra Guardiola e Mou. Al portoghese interessa il pareggio, e dovrà giocare come ha fatto ieri il Chelsea, non facendo ragionare i blaugrana. Il Real deve evitare polemiche, proteste e cose del genere. Pepe sempre negativo col Barça? Allora vada in tribuna! Non capisco perchè Mourinho non dia le giuste opportunità a Varane che è un giovane molto interessante”.

HIGUAIN – Il nome dell’attaccante argentino, che trova poco spazio in quanto è chiuso da Ronaldo e Benzema, è stato fatto in chiave Juventus: “Higuain è un giocatore molto bravo e veloce, un opportunista come Milito, un grande giocatore. Però Mourinho deve scegliere tra lui e Benzema. Il Real non può vendere Higuain, se lo facesse dovrebbe trovare altri attaccanti del suo livello. Ma se si cercano sempre i migliori al Mondo alle cifre che sappiamo, non vedo perchè privarsi di un giocatore del calibro dell’argentino”.

PRONOSTICI – Tre semifinaliste su 4 di Europa League sono spagnole. Due di queste, Valencia e Atletico Madrid, si sfideranno stasera, mentre il Bilbao sarà di scena contro lo Sporting Lisbona. Ecco i pronostici di Simon: “L’Atletico può vincere 3-1 in casa col Valencia. L’Athletic per me vincerà 2-1 a Lisbona perchè ha sempre fatto bene fuori casa e perchè Bielsa sta facendo un grande lavoro psicologico puntando soprattutto su Llorente“.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *