Milan, Allegri su Twitter: “Punteremo su El Shaarawy e Merkel”. E su Asamoah e Del Piero

Martin Sartorio

MILAN TWITTER ALLEGRI/ MILANO – Il Milan apre le porte ai propri tifosi. La squadra rossonera, sempre all’avanguardia per quanto concerne la comunicazione, ha permesso a tutti supporters del ‘Diavolo’ di porre le proprie domande a mister Massimiliano Allegri, attraverso il profilo ufficiale di’Twitter’.

Ecco le dichiarazioni più interessanti del tecnico Campione d’Italia:

TRAGEDIA MOROSINI – “E’ scomparso un ragazzo giovane, improvvisamente, per cui è stato un dispiacere per tutti”.

GOL PIU’ BELLO – “Sicuramente quello di Ibra a Lecce la scorsa stagione per tecnica e difficoltà”.

GIOVANI PROMESSE – “Oltre a Stephan El Shaarawy ci sono altri ragazzi che sono “tipi da Milan. Stiamo lavorando molto con loro. Merkel è un giocatore che ha fatto bene e adesso si sta riprendendo. E’ un giovane su cui puntare”.

MILAN-CAGLIARI: CHE CAMBIAMENTO! – “Ci sono tantissime differenze, la più grande è che nelle piccole hai una partita alla settimana e nelle grandi una ogni tre giorni.
Due anni di Milan mi hanno fatto crescere. Due fattori fondamentali per lavorare qui: comunicazione e… pazienza”.

SVAGO E TEMPO LIBERO – “Uso pochissimo la tecnologia e solo per lavoro. Attualmente, Twitter e Facebook, invece, non li uso. Il mio tempo libero, che non è tantissimo, lo uso per stare con i miei figli. Amo la moda italiana classica e per fortuna il Milan veste Dolce e Gabbana. Non ho una canzone preferita, ma mia figlia che ha 16 anni mi sta insegnando i nuovi generi musicali!”.

ALLEGRI CALCIATORE – “Ero un centrocampista offensivo che amava tanto Platini. La mia migliore stagione è stata a Pescara nel 1992-93”.

MERCATO E SUGESTIONI – “Asamoah (centrocampista Udinese accostato in passato ai rossoneri) è un ottimo calciatore. Del Piero al Milan? La Juventus non si farà scappare uno come lui”.

PREPARAZIONE ED INFORTUNI – “Non credo che il terreno di San Siro sia la causa di tutti questi infortuni. Penso sia una stagione particolare. Dubai,poi, è la soluzione migliore per fare una buona preparazione”.

TRE AGGETTIVI PER I DUE ANNI AL MILAN – “Intenso, Avvincente, Entusiasmante”.

BARCELLONA – “Delle due sfide non cambierei nulla, solo il risultato”.

FUTURO E OBIETTIVI – “Abbiamo cambiato tanto, mettendo sotto contratto 20 nuovi giocatori giovani. Mesbash ha fatto un buon esordio. Avrei voluto giocare la semifinale già quest’anno, ma dovrò guardarla su SkySport. Penso che la Champions la vincerà proprio il Barcellona”

SCUDETTO – “Quello vinto l’anno scorso è stata la cosa più bella che mi sia capitata da quando alleno. Quest’anno lo vincerà chi avrà i nervi più saldi”.

CASSANO – “Spero che Antonio possa tornare presto a giocare titolare sia per noi che per la Nazionale”.

Dopo aver salutato dei tifosi indonesiani e svedesi e aver spiegato il motivo che porta a battere corti i calci d’angolo (“Per avere una soluzione diversa”) Massimiliano Allegri si è congedato dai suoi tifosi: “Ora devo proprio andare, grazie a tutti! E’ stato molto divertente! Forza Milan!”

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *