Mercato Juventus, esclusivo Riccardo Gentile: “Robben sarebbe ideale, ma ha un difetto”. E su Gomez e Bayern-Real Madrid…

MERCATO JUVENTUS ESCLUSIVO RICCARDO GENTILE / ROMA – La semifinale di andata di Champions League tra Bayern Monaco e Real Madrid ha appassionato tutti gli sportivi per il gioco espresso dalle due squadre in campo, soprattutto dai padroni di casa, che alla fine hanno prevalso per 2-1 nei minuti di recupero grazie ad un gol del solito Mario Gomez. Intervenuto in esclusiva a RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, Riccardo Gentile, noto telecronista di ‘Sky Sport’ esperto di Bundesliga, ha commentato la sfida dell’Allianz Arena’ e gli scenari di mercato che si sono prospettati nel dopo gara, e che riguardano direttamente la Juventus.

SCONFITTI MA FAVORITI – Nonostante il punteggio di ieri sera, Gentile individua ancora nel Real il favorito per il passaggio del turno: “Il Bayern è andato oltre rispetto alle aspettative. Arrivava da due partite negative in campionato. Il pronostico è ancora a favore degli spagnoli ma resta da sottolineare una prova che avrebbe legittimato anche una vittoria con un maggiore scarto. L’analisi di Mourinho, ovvero che sarebbe stato giusto l’1-1, non credo sia molto obiettiva, chi ha vinto ha meritato. Visto il ritorno a Madrid, dove le ‘merengues’ hanno sempre vinto, penso che i bavaresi abbiano il 40% di possibilità di passare il turno”.

JUVE SOGNO ROBBEN – Le dichiarazioni del forte attaccante esterno olandese fanno sognare i tifosi bianconeri, ma l’ex Chelsea e Real non viene da un periodo positivo: “La partita di Dortmund è stata forse la peggiore di Robben da quando è al Bayern. Ha sbagliato il suo primo rigore è vero, ma probabilmente quell’errore assegnerà il titolo ai rivali. La Juve sta facendo miracoli con Conte, se andrà in Champions dovrà sicuramente prendere dei campioni, e ripartire da Robben sarebbe l’ideale. Certo, tutti sappiamo che l’olandese ha un limite grosso, altrimenti sarebbe già Pallone d’Oro, ovvero quello di infortunarsi almeno 3 mesi l’anno. Il Bayern non gli ha ancora prolungato il contratto come ha fatto per Gomez proprio per questo motivo. Detto ciò sarebbe un grande colpo, per quei mesi all’anno in cui è a disposizione possiamo star tranquilli che fa sempre grandi cose”.

GOMEZ BILNDATO – Chi non può arrivare in Italia è invece il fortissimo centravanti tedesco: “Gomez, l’acquisto più oneroso della storia del club, ha prolungato a 10 milioni a stagione, il Bayern ha il bilancio in attivo e paga bene i suoi giocatori, blindando i suoi campioni. Con Robben non l’hanno fatto. Alla Juve servirebbero probabilmente tutti e due, nonostante la stagione strepitosa ha diverse lacune nella rosa”.

GLI ALTRI – “Lahm ha fatto una prestazione fantastica, Schweinsteiger ha avuto una stagione molto sfortunata dal punto di vista degli infortuni. Non è ancora ai suoi livelli e penso che la sua sostituzione sia stata una scelta vincente da parte di Heynckes. Ribery? E’ la sua stagione migliore insieme alla prima in Baviera, quando accanto a lui c’era Toni. E’ stato più continuo di Robben in questa stagione”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *