Seria A, esclusivo Salandin (Tuttosport): “In Lega molte questioni indiscusse”

ESCLUSIVO SALANDIN LEGA SERIE A JUVE-ROMA/ ROMA – Nella serata di ieri la Lega Serie A ha partorito il calendario per la 33esima e 34esima giornata di Serie A, stabilendo che nel prossimo weekend si disputi quest’ultima e dicendo no allo slittamento inizialmente previsto dopo la sospensione del campionato per la tragica morte di Morosini. A seguire la riunione in Lega c’era anche Stefano Salandin, collega di ‘Tuttosport’, intervenuto in esclusiva a RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di calciomercato.it. “Il fatto che si siano voluti tutelare molti tifosi ha fatto propendere per questa decisione, ovvero di recuperare la 33esima giornata mercoledì 25 aprile. Anche alle tv è andata abbastanza bene: è stata salvaguardata la notturna tra Juve-Roma e la trasferta del Napoli a Catania, anche perché nel turno rinviato non ci sono partite di cartello. Polemiche dei presidenti? Ci sono state discussioni, ma alla fine è prevalso il buonsenso. Zamparini non le manda mai a dire, ma ha mantenuto la sua posizione (slittamento, ndr) ed è stato coerente fino alla fine”. Gli accadimenti di questi giorni hanno mostrato ancora una volta come la Lega con un presidente dimissionario sia molto debole a livello politico e decisionale. “E’ un problema di governance, dove i presidenti decidono senza che ci sia una mediazione. Non esiste in alcun paese un’assemblea così frammentata e sono molte le questioni che giacciono indiscusse in lega. Ad esempio la riforma dei campionati, che è una necessità impellente”.

JUVENTUS – ROMA – Tornando al calcio giocato, Salandin ha detto la sua sul big-match di domenica sera, Juventus-Roma. “Credo che l’alternanza di risultati della Roma confermi che la squadra giallorossa non ha ancora trovato il giusto equilibrio. La Juve sta bene dal punto di vista fisico e può approfittare di qualche amnesia difensiva della Roma. Ho visto qualche gara della squadra di Luis Enrique, che concede parecchio agli avversari nell’arco dei 90 minuti”.

NAZIONALE – Questa è la stagione che porterà agli Europei, competizione alla quale potrebbe partecipare anche Osvaldo. “Ho sempre apprezzato Osvaldo – prosegue Salandin a ‘RadioCalciomercato.it’ -, nonostante qualche limite caratteriale. Penso che farà parte della rosa azzurra ai prossimi Europei, mentre non sottovaluterei la candidatura di Borini, che in qualche modo è l’unico giocatore in Italia a possedere certe caratteristiche fisiche e tecniche. In rialzo le quotazioni di Di Natale, che può giocare anche da trequartista. Del Piero? Non escludo una sua convocazione, ma bisogna capire quale sarà la sua tenuta fino alla fine della stagione”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *