Mercato Juventus, Del Piero: “La decisione di Agnelli mi ha sorpresa. Questa è la stagione più difficile per me”

La copertina di Vanity Fair

MERCATO JUVENTUS DEL PIERO VOLEVO CHIUDERE CARRIERA QUI / TORINO – “La mia passione per il gioco è troppo viva”: così Alessandro Del Piero in un’intervista sul numero di ‘Vanity Fair’ in edicola da domani conferma la volontà di continuare a giocare anche nella prossima stagione. Il capitano della Juventusracconta come si è sentito dopo che Andrea Agnelli ha annunciato che quella in corso sarebbe stata la sua ultima stagione in bianconero: “Mi ha sorpreso, ma un capitano non deve dimenticare i suoi doveri e ciò che rappresenta. Ci giochiamo campionato e coppa Italia e non è il momento delle polemiche”.

CARRIERA BIANCONERA – Non fa polemiche il numero dieci della ‘Vecchia Signora’ anche se hanno infranto un suo sogno: “Chiudere la carriera con la Juventus era ciò che sognavo: ho vissuto venti anni ricchi di emozioni. Ho provato il brivido di scrivere quasi tutti i record bianconeri. Ora però le cose sono cambiate”. Diversa è anche la condizione di Del Piero all’interno della squadra: da perno insostituibile a panchinaro di lusso. “È stata la stagione più complicata della mia carriera perché ho dovuta affrontare una realtà mai conosciuta prima: la realtà di chi gioca poco o niente”.

FUTURO – Ora il capitano della Juventus deve pensare al proprio futuro: “Dal 30 giugno sono senza contratto. Non so immaginare il mio futuro, è un cambiamento enorme e un po’ mi spaventa, perché sarebbe come andare via di casa una seconda volta”.

MOROSINI – Impossibile non fare un accenno alla tragedia che ha coinvolto Piermario Morosini: “Davanti a una morte così assurda provo un senso di sgomento: la storia personale di Piermario rende questa tragedia ancora più inaccettabile. Lo sport che, per tutti noi che ne viviamo, dovrebbe essere sempre e solo gioia condivisa in campo”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *